In Milan-Sampdoria la prima frazione è molto tattica e fisica, con le due squadre che si studiano e non riescono a trovare tantissimi spazi tra le linee. All’8′ però, un lancio lungo di Maignan direttamente sui piedi di Leao consente al portoghese di prendere velocità, saltare in corsa il difensore e trafiggere Falcone per il vantaggio rossonero, ancora con il numero 17 in uno stato di forma strabiliante. Durante il resto della prima parte di gara succede poco quanto niente, con un Sampdoria che non riesce a creare vere e proprie azioni da gol e con i padroni di casa che gestiscono il risultato. Al 44′ arriva un’occasione sui piedi di Messias che tira da ottima posizione e trova una grandissima parata di Falcone che nega il gol al brasiliano.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, February 13, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs UC Sampdoria Image shows: AC Milan players celebrate after Rafael Leao (AC Milan) goal LiveMedia – World Copyright
La ripresa parte subito con un’occasione per il Milan con Messias che tira a giro da fuori area, con il pallone che esce di poco. Al 50′ si affaccia in avanti la Sampdoria con Candreva che prova il tiro da fuori, attento il portiere rossonero che blocca in due tempi. Dieci minuti più tardi, al 60′, una bell’azione del Milan porta al tentativo di rovesciata da parte di Giroud, bloccata da Falcone. Poco dopo, al 70′, ci riprova il numero 9 del Milan che stacca bene sul cross di Bennacer ma trova ancora una volta il portiere della Samp, sempre attento e reattivo durante tutta la partita. All’81’ c’è l’occasione più grande del secondo tempo per i rossoneri con Rebic che si fa ipnotizzare da Falcone nel duello degli ultimi 15 metri. Nonostante le tante occasioni sprecate, il Milan riesce a portare a casa 3 punti fondamentali e a portarsi in testa alla classifica (momentaneamente); arriva la sconfitta per l’ex Giampaolo a San Siro.
Super Leao e Maignan, bene anche Saelemaekers da subentrato. Nella Samp poche sufficienze (LE PAGELLE DI MILAN-SAMPDORIA)
IL MILAN TORNA PRIMO IN CLASSIFICA, LE STATISTICHE DEL MATCH
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…