Sampdoria-Empoli: blucerchiati imbattuti in 10 delle ultime 11 contro i toscani

sampdoria empoli candreva pinamonti

I precedenti tra le due squadre ed il fischietto assegnato

Sono pochi i precedenti tra Sampdoria ed Empoli in SerieATIM al Marassi di Genova. Su appena 12 match disputati tra le due compagini, sono ben 8 le vittorie blucerchiate, di gran lunga superiori sia al numero di pareggi che a quello delle vittorie della squadra toscana (2N,2P). L’ultimo precedente risale al 2019, con la vittoria dell’Empoli al Marassi per 2-1. Il fischietto designato per Sampdoria-Empoli è Rapuano. (QUI tutte le statitiche arbitrali)

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, November 27, 2021, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs Hellas Verona FC Image shows: Fabio Quagliarella of UC Sampdoria in action during the Serie A 2021/22 match between UC Sampdoria and Hellas Verona FC at Ferraris Stadium on November 27, 2021 in Genoa, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Le statistiche di Sampdoria ed Empoli in SerieA

La Sampdoria è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 11 partite contro l’Empoli in SerieATIM (6V,4N) – l’unico successo dei toscani nel parziale è un 2-1 nella loro ultima gara esterna contro i blucerchiati, nel 2019. La Samp ha perso cinque delle sei partite di SerieATIM giocate nel 2022 (1V): i blucerchiati hanno ottenuto tre punti nel periodo, meglio solo del Bologna (uno).

L’Empoli ha pareggiato tutte le ultime quattro trasferte di SerieATIM: l’ultima formazione che ha impattato più gare esterne consecutive nella competizione è stata la Lazio (sei nel marzo 2016). La squadra toscana, inoltre, è la formazione che ha concesso più cross su azione nell’attuale campionato (365).

Candreva e Pinamonti, gli uomini in più

Tra le avversarie affrontate più di una volta in SerieATIM, l’Empoli è quella contro cui il centrocampista della Sampdoria Antonio Candreva ha la miglior media gol: una rete ogni 154 minuti (complessivamente quattro centri in sette incroci nella competizione).

Andrea Pinamonti (nove reti segnate in questo campionato) può diventare il nono diverso giocatore dell’Empoli capace di andare in doppia cifra di gol in una stagione di Serie A TIM, ma tra questi il primo a riuscirci prima di compiere 24 anni.

GUARDA QUI TUTTE LE STATISTICHE DI SAMP-EMPOLI

QUI PER LA NOSTRA SCHEDINA SU SAMP-EMPOLI

I NOSTRI FANTACONSIGLI PER SAMP-EMPOLI