Venezia e Genoa non si fanno male: finisce 1-1 lo scontro salvezza
Il Venezia parte bene, il Genoa la riprende
Il Venezia parte forte in questo scontro salvezza con l’intenzione di indirizzare subito la partita, il Genoa aspetta e si difende. Infatti, al 12’ i lagunari la sbloccano: su un corner Ceccaroni, sul primo palo, la spizza per Henry che deve solo spingerla in porta con la testa, 1-0 Venezia. Difesa del Genoa troppo statica, 5° gol in campionato per l’attaccante francese. Alla mezz’ora arriva come un fulmine a ciel sereno il ruggito del Grifone, Ekuban salta Caldara e insacca con il mancino alle spalle di Romero, è 1-1. Primo gol in Serie A per l’italo-ghanese. Il pareggio ha risvegliato i rossoblù che prima del gol erano stato poco pericolosi, la partita si è accesa con continui ribaltamenti di fronte.
Photo LiveMedia/Alessio Marini Venice, Italy, February 20, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs Genoa CFC Image shows: supporter of Genoa CFC LiveMedia – World Copyright
Tante occasioni ma nessun gol
Inizia la ripresa con il Genoa aggressivo che prova a trovare il vantaggio, ma il Venezia quando attacca è pericoloso. Arriva qualche occasione a testa ma il ritmo si abbassa, c’è paura di sbagliare. Il pareggio non servirebbe molto ad entrambe, ma non si possono permettere una sconfitta. Emozionante il settore rossoblù che non ha mai smesso di cantare e spingere la squadra. All’85’ arriva una super occasione per il Genoa, Ceccaroni salva sulla linea il colpo di testa di Yeboah, sulla ripartenza velocissima del Venezia, Aramu incrocia largo con il destro. Ci provano ancora le due compagini ma dopo i 4 minuti di recupero il direttore fischia la fine. Un punto a testa per le due compagini in questo scontro salvezza. Pareggio che fa più comodo al Venezia che tiene lontano il Genoa.
Il Venezia impreciso al cross (QUI TUTTE LE STATISTICHE DEL MATCH). Henry ed Ekuban da 7, Nani non incide (QUI LE PAGELLE DELLA PARTITA)