La Samp ha vinto tre delle ultime quattro trasferte contro l’Atalanta

Atalanta-Sampdoria è il match che chiude la 27° giornata di campionato. La Dea di Giampiero Gasperini ospiterà i blucerchiati di Marco Giampaolo allo Gewiss Stadium. L’Atalanta, nonostante le assenze importanti tenterà di conquistare la vittoria e rimanere in corsa per la lotta Champions. Con la vittoria della Juventus, la squadra di Gasperini si trova a -6 da quella di Allegri, ma la Dea deve recuperare la partita con il Torino. La squadra di Giampaolo che attualmente si trova a -4 dalla zona retrocessione, vincendo aumenterebbe le distanze dalle ultime tre.

Gasperini VS Giampaolo

Dal 2016, quando Gasperini ha iniziato ad allenare l’Atalanta, al 2019, ultimo anno in cui Giampaolo ha allenato la Sampdoria i due allenatori si sono scontrati 6 volte. Il bilancio è di 4 vittorie per i blucerchiati, mentre solo 2 per i bergamaschi. Con oggi gli scontri tra i due allenatori alla guida di queste squadre salirà a 7.

Nelle ultime 13 sfide di Serie A TIM tra Atalanta e Sampdoria, in casa dei bergamaschi, si è
registrato soltanto un pareggio: 0-0 nel marzo 2013; sette successi della Dea, contro cinque dei blucerchiati completano il parziale. La Sampdoria, però, ha vinto tre delle quattro trasferte più recenti di campionato contro l’Atalanta.

Questa è la 100° partita tra Atalanta e Sampdoria in Serie A, come riporta il Corriere dello Sport. In totale 21 vittorie per gli atalantini, 11 per i blucerchiati e 17 pareggi.

L’ultima volta che la squadra di Gasperini ha ospitato la Sampdoria risale al 24 ottobre 2020, perdendo 0-3 con ai goal di Quagliarella, Thorsby e Jankto.

Gli ultimi due scontri, fuori casa, invece sorridono all’Atalanta con due successi consecutivi, uno per 1-3 e l’altro per 0-2.

Atalanta e Sampdoria sono due delle tre squadre, assieme al Venezia, ad avere segnato più reti nel 1° tempo, rispetto alla seconda frazione di gioco, in questa stagione di Serie A TIM.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, February 20, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Atalanta BC Image shows: Gian Piero Gasperini (Head Coach of Atalanta BC) LiveMedia – World Copyright

Malinovskyi-Quagliarella

C’è attesa per i due attaccanti, entrambi decisivi nelle ultime gare. Quagliarella è da poco arrivato a quota 100 goal con la maglia della Sampdoria. Mentre Malinovskyi è stato il trascinatore della Dea in Europa League, in campionato il suo ultimo goal risale al 13 febbraio contro la Juventus nell’iniziale vantaggio della Dea sulla Vecchia Signora.

Fabio Quagliarella ha segnato 12 gol contro l’Atalanta in Serie A TIM: soltanto contro la Fiorentina ha fatto meglio (13).

Chissà questa sera a quanti colpi da goal assisteremo.

CLICCA QUI PER LE SCOMMESSE SUL MATCH

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO

Martina Sangiorgi

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

1 ora ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

1 ora ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

2 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago