The Sun: Manchester United su Osimhen per il post-Ronaldo
Il Manchester United piomba su Osimhen. Il bomber nigeriano (23 anni compiuti a dicembre) sarebbe stato individuato dalla dirigenza dei Red Devils come futuro sostituto di Cristiano Ronaldo. La situazione che sta vivendo il portoghese in Inghilterra non è delle più rosee e il rapporto con il nuovo allenatore Ralf Rangnick non è mai sbocciato, motivo per cui anche il suo rendimento ne sta pesantemente risentendo.
Osimhen sarebbe il sostituto perfetto per una questione di età e margini di crescita, ma soprattutto per la sua partecipazione al gioco anche in fase difensiva, una delle mancanze evidenti del fenomeno di Madeira. Per il momento, però, si tratta solo di un timido interesse: tutto dipenderà dal futuro di Rangnick sulla panchina dello United ancora avvolto nell’incertezza.
Photo LiveMedia/Alessio Marini Venice, Italy, February 06, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs SSC Napoli Image shows: Napoli’s Victor Osimhen gesticulates LiveMedia – World Copyright
De Laurentis fa muro: 100 milioni per iniziare a trattare
Poi, eventualmente si dovrà trattare con il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis, che fa pagare a caro prezzo i suoi gioielli e che non sembra intenzionato a privarsi di un attaccante pagato circa 70 milioni e che ha saltato in due stagioni molte partite per infortunio, dimostrando, tuttavia, buone qualità non solo di corsa ma anche nel gioco aereo: quest’anno, nonostante i mesi di stop per l’infortunio al volto, ha comunque realizzato 11 gol tra campionato ed Europa League, portando anche punti pesanti in casa partenopea (Torino, Venezia, Cagliari). La base per imbastire una trattativa sarebbe di 100 milioni, una cifra eccessiva, per ora, per la dirigenza del Manchester United.
Notizia del The Sun e riportata dal Corriere dello Sport