I fantaconsigli

Consigli fantacalcio, Juve-Spezia: Vlahovic una certezza

Il quarto scontro tra la Juve e lo Spezia, i bianconeri vogliono rimanere in corsa per un posto Champions e i liguri sanno mettere in difficoltà le big del campionato. Le premesse per una grande partita ci sono tutte.

Vlahovic
Photo LiveMedia/Alessio Morgese Turin, Italy, February 06, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Hellas Verona FC Image shows: Dusan Vlahovic of Juventus Fc during the Italian championship Serie A football match between Juventus FC and Hellas Verona FC on February 6, 2022 at Allianz Stadium in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

Archiviata l’andata di Coppa Italia, la Juve torna a pensare al campionato. I prossimi avversari sono i liguri guidati da Thiago Motta che sfideranno la squadra di Allegri domenica 6 marzo alle 18 allo Juventus Stadium.

Allegri probabilmente si affiderà quasi alla stessa formazione scesa in campo contro la Fiorentina. La guida della difesa sarà nuovamente affidata all’olandese de Ligt a cui si affiancheranno Danilo, De Sciglio e Pellegrini. Il centrocampo verrà affidato ai soliti titolari Locatelli, Arthur, Rabiot e Cuadrado. Scelte quasi obbligate viste le moltissime assenze bianconere, tra cui quella di Zakaria che rientrerà probabilmente dopo la sosta.

La certezza dell’attacco è Vlahovic che da quando è arrivato si è preso la squadra bianconera piano piano, diventando un punto saldo dell’attacco della Juventus. A fargli da spalla ci saranno forze fresche come Morata, essendo subentrato in Coppa Italia. Da non sottovalutare anche Dybala che oggi ricomincia ad allenarsi in gruppo e potrebbe entrare in partita in corso.

Lo Spezia ci prova

Lo Spezia proverà a riscattarsi dopo la sconfitta dell’Olimpico, da poco metabolizzata. Anche se i punti che la distanziano dalla Juve sono tanti, 24 per l’esattezza, la squadra allenata da Thiago Motta sa di poter mettere in difficoltà le big, basta vedere le vittorie ottenute contro il Milan a San Siro e il Napoli al Maradona.

Anche la squadra ligure deve fare i conti con le assenze. Certa è quella di Sala, infortunatosi contro la Roma, il giocatore ha già iniziato le terapie, come si legge sul sito ufficiale dello Spezia e salterà la partita di domenica.

In difesa mancherà anche Amian a causa del cartellino rosso rimediato contro la Roma. Al suo posto molto probabilmente verrà schierato Ferrer. Il centrocampo verrà affidato quasi sicuramente a Bastoni, Kovalenko e Maggiore.

A Vlahovic proverà a rispondere Manaj che guiderà l’attacco ligure, autore di 3 reti in campionato, 2 delle quali realizzate in trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI ( SOS FANTA)

Juventus ( 4-4-2): Szczesny, De Sciglio, Danilo, de Ligt, Pellegrini, Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot, Morata, Vlahovic (All. Allegri)

Spezia (4-3-3): Provedel, Ferrer, Nikolau, Erlic, Reca, Bastoni, Kovalenko, Maggiore, Verde, Manaj, Agudelo (All. Motta)