Genoa, ora servono i gol per salvarsi
Il Genoa ormai sta accumulando pareggi su pareggi e ha bisogno dei gol di Mattia Destro per cercare di vincere le restanti 11 partite, smuovere la classifica e credere nella salvezza. Molti gli indisponibili per Blessin, che con l’Inter ha perso anche Cambiaso: solito 4-2-3-1 con Sirigu in porta e il quartetto difensivo composto da Hefti, Ostigard (migliore in campo nella partita contro i Campioni d’Italia), Vasquez e Calafiori. In avanti i tre dietro Destro potrebbero rappresentare un pericolo per la difesa dell’Empoli: giocando di contropiede e con alee veloci, il Genoa punterà a trovare Yeboah e Gudmundsson per isolarli nell’uno contro uno e creare superiorità numerica.
Da schierare Ostigard dopo la meravigliosa prestazione contro l’Inter e Mattia Destro, a caccia di gol e riscatto dopo essere stato escluso contro i nerazzurri. Occhio al giallo per Rovella, che dovrebbe partire dalla panchina e diffidato.
Empoli, Pinamonti per il gol dell’ex e la doppia cifra
In casa Empoli sembra che l’entusiasmo iniziale stia iniziando a scemare e che il sogno Europa sia irrealizzabile. In compenso gli uomini di Andreazzoli occupano una posizione di classifica rassicurante con ben 9 punti di vantaggio sulla terzultima. La salvezza è vicina, ma la squadra toscana vorrà riscattarsi dopo la sconfitta con la Juventus e le polemiche per alcuni mancati interventi di arbitro e VAR. Rispetto al collega genoano, Andreazzoli potrà schierare la formazione titolare con pochi indisponibili (assente per squalifica Ismajli) ma molti diffidati (Marchizza, Parisi, Zurkowski e Tonelli). Modulo speculare che punta sulla rapida costruzione di gioco per scardinare la difesa avversaria: occhi puntati sulla coppa in mediana Zurkowski–Asllani e la capacità di spinta in fase offensiva di Parisi.
Da schierare Pinamonti, vicino alla doppia cifra ma, soprattutto, ex della partita e si sa che di solito fanno gol. Si può rischiare anche Bajrami che fornisce spesso prestazioni di spessore contro le concorrenti per la salvezza con assist o gol. Occhio a schierare Parisi che potrebbe soffrire il duello con Yeboah e prendere un cartellino.
CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA
CLICCA QUI PER SCOPRIRE PRECEDENTI E STATISTICHE DI GENOA-EMPOLI
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro (all. Blessin)
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani; Bandinelli, Bajrami, Henderson; Pinamonti (all. Andreazzoli)
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…