Genoa-Empoli, i toscani hanno vinto una sola volta al Ferraris

Sarà la sfida numero 12 in Serie A tra Genoa ed Empoli, il parziale è a favore dei rossoblu con 4 vittorie solo 2 invece quelle per i toscani. L’Empoli ha vinto una sola volta al Ferraris, era il 27 aprile 2008, 1-0 grazie al gol di Abate. L’andata al Castellani è terminata 2-2, con i liguri che sono riusciti a strappare il pareggio nei minuti finali grazie al gol di Bianchi. Entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria che potrebbe risultare fondamentale, nel 2022 sono rimaste solamente loro due a non aver ancora vinto in campionato. Genoa-Empoli, promette spettacolo.

I rossoblu sono la bestia nera degli azzurri

Il Genoa ha vinto quattro delle ultime sei gare in Serie A contro l’Empoli, addirittura nelle ultime quattro disputate dal 2017 al 5 novembre del 2021 gara d’andata, il grifone ha segnato almeno 2 gol in ogni match. Questa stagione però ha visto il rovescio della medaglia, con l’Empoli che fuori casa fa paura (20 punti conquistati in trasferta e sesto posto virtuale se consideriamo i match lontani dal Castellani). I rossoblu sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in questa stagione, il lunch match però non gli è favorevole, infatti non hanno mai vinto negli ultimi otto anticipi domenicali.

Gli attaccanti

Mattia Destro dovrebbe tornare titolare dal primo minuto contro l’Empoli, proprio con i toscani ha un feeling particolare: ha partecipato a tre gol nelle tre gare interne giocate contro gli azzurri (due reti e un assist). Il suo ultimo gol contro gli uomini di Andreazzoli lo ha realizzato il 19 dicembre del 2015 quando vestiva la maglia del Bologna.

Occhio a Pinamonti però, la dura legge dell’ex potrebbe colpire ancora e l’attaccante di proprietà dell’Inter è alla ricerca del suo centro numero 10 in campionato.

I CONSIGLI PER LE SCOMMESSE DI GENOA-EMPOLI