Inizia al Franchi Fiorentina-Verona con il l’Hellas che come al solito prova ad aggredire subito l’avversario nei primissimi minuti di gioco. La Fiorentina è riuscita a contenere la sfuriata iniziale gialloblù senza pericoli e al 10’ minuto trova anche il gol del vantaggio. Piatek raccoglie un pallone vagante in area dopo un tiro deviato di Ikoné, lo controlla e in girata insacca al volo, 1-0 viola. Il polacco conferma il suo grande fiuto del gol. Dura poco il vantaggio della Fiorentina. Al 18’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore per il Verona: Milenkovic calcia nettamente la gamba di Lasagna che era in anticipo. Dal dischetto non sbaglia Caprari, è 1-1. Decimo gol in campionato per Caprari, è il terzo giocatore del Verona in doppia cifra con Simeone e Barak, è la seconda squadra dopo il Liverpool in questa stagione. Nei minuti successivi regna l’equilibrio, con entrambe le squadre che provano a spingere senza trovare la giusta occasione. Al 40’ la grossa occasione è tra i piedi di Lasagna che lanciato in campo aperto, arriva a tu per tu con Terracciano che allarga il piede e manda in angolo il piazzato dell’attaccante gialloblù.
Photo LiveMedia/Valentina Giannettoni Florence, Italy, March 06, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Hellas Verona FC Image shows: Penalty score Caprari Verona 1-1 LiveMedia – World Copyright
Italiano prova a dare una sterzata alla partita con un triplo cambio all’intervallo: entrano Duncan, Sottil e Callejon; escono Saponara, Maleh e Ikoné. Le due compagini riprendono sui ritmi della prima metà, dandosi battaglia con continui stravolgimenti di fronte e occasioni da una parte e dall’altra. Azioni pericolose prima con Faraoni per il Verona, poi con un Torreira ispirato negli inserimenti e Piatek per la Viola. Negli ultimi 20 minuti si sono leggermente abbassati i ritmi ma è subentrata un’alta aggressività e fisicità. La Fiorentina ci ha provato di più nel finale ma alla fine nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol vittoria. È 1-1 come all’andata tra Fiorentina e Verona.
Verona cinico con 2 tiri in porta (Qui tutte le statistiche di Fiorentina-Verona)
Bene Piatek da 7, Lasagna ci prova ma non è Barak (Qui le pagelle di Fiorentina-Verona)
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…