Oggi alle 18 la Juve ospiterà lo Spezia di Thiago Motta, i padroni di casa vogliono continuare con la scia di vittorie per rimanere in corsa per la lotta Champions, mentre gli ospiti hanno bisogno di vincere dopo i 3 ko di fila e gli ultimi della classifica che si avvicinano sempre di più.
Gli incontri precedenti tra le due squadre sono in totale 3, con questa partita saliranno a 4. Da quando si sono scontrate i risultati complessivi sorridono tutti alla Juventus e mai allo Spezia. Sia in trasferta che in casa i bianconeri hanno sempre fatto un gran bottino di goal contro gli avversari liguri, l’ultimo scontro in casa dello Spezia è finito 2-3 per i padroni di casa. I numeri delle due squadre sono diversi, a partire dai punti in classifica. La Juve è a quota 50 punti, ancora in corsa per i primi quattro posti, mentre lo Spezia a 26 deve guardarsi bene dalle inseguitrici, il Venezia sta solamente a -4. I liguri hanno bisogno di vincere per staccarli, la Juve per continuare a credere nel sogno Champions e forse non solo a quello.
I bianconeri realizzano il 26% delle reti nell’ultima fase del secondo tempo,11 le reti totalizzate, mentre la squadra di Motta nella stessa fase ne incassa il 24%, anche loro 11 reti finora. La Juve ha totalizzato 14 vittorie, in egual numero tra casa e trasferta, mentre lo Spezia ha in totale 7 vittorie, 4 delle quali avvenute fuori casa.
In bianconero è la prima volta che li incontra, ma quando giocava alla Fiorentina è stato spesso mattatore dei liguri. Già nel febbraio del 2021 era andato a segno contro lo Spezia, facendo il 1′ dei 3 goal che incassarono i liguri. Ma lo scontro che Dusan ricorda è quello di dicembre 2021, quando ha realizzato la tripletta che ha steso lo Spezia. Sarà lui quindi il protagonista atteso per questo match che i difensori liguri dovranno tenere particolarmente d’occhio.
CLICCA QUI PER LE SCOMMESSE DI JUVE-SPEZIA
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…