Verona e Liverpool, due città distanti 1.824 km, e con un meridiano di differenza, eppure, così simili nei numeri. Dall’arrivo di Tudor sulla panchina scaligera, l’Hellas ha iniziato a “galoppare” anzi, a volare verso l’Europa, un obiettivo che non era stato minimamente fissato nella testa della società gialloblù, tantoché raggiunta quota 40 (punti minimi per la salvezza) la squadra di Verona ha esultato come se avesse vinto uno scudetto.
L’Hellas Verona è una delle uniche due squadre, insieme al Liverpool ad avere già tre calciatori in doppia cifra dopo 28 giornate, nei top-5 campionati europei. Il club guidato da Tudor ha Giovanni “Cholito” Simeone (15 reti), attualmente al terzo posto nella classifica cannonieri, dietro a Immobile e Vlahovic, Gianluca Caprari (10 reti) e Antonin Barak (10 reti). Insieme i tre giocatori scaligeri hanno messo la firma su 30 gol, vale a dire sul 68% delle reti segnate dai gialloblù in questa stagione di Serie A. Nel Liverpool invece i tre “capocannonieri” sono Mohamed Salah (19 gol), Diego Jota (12 gol) e Sadio Mané (12 gol). In tre hanno siglato 43 reti in Premier League vale a dire il 60% dei gol firmati da giocatori reds.
Foto LiveMedia/Alessio Marini Verona, Italia, 13 febbraio 2022, SERIE A Hellas Verona FC vs Udinese Calcio Nella foto: Gianluca Caprari (Hellas – Verona) esulta dopo il gol del 3-0 LiveMedia – World Copyright
Il Cholito ha segnato 15 reti (2 di sinistro, 10 di destro e 3 di testa) su 23 tiri effettuati in porta, tutti i gol sono stati siglati da titolare e dall’interno dell’area. Segna una rete ogni 121’. Ha vinto il 63% dei contrasti, solo il 38% invece dei duelli. Dai suoi dati emerge che ha una precisione di passaggi nella zona avversaria pari al 61%. 12 i passaggi chiave fatti, 3 gli assist. Una garanzia per gli appassionati del Fantacalcio, visto che ha una media fantavoto dell’8,06.
Caprari ha siglato finora in stagione 10 reti ( 3 di sinistro, 6 di destro ed una di testa) su 21 tiri in porta, anch’egli è da titolare dà la sua miglior versione. È molto cinico all’interno dell’area, segna una rete ogni 188’. Ha come suo “punto debole” se così vogliamo dire, i duelli aerei, forse complice anche la sua statura, ne ha vinti solo il 20%. Nella zona avversaria ha una precisione di passaggio pari al 77%. Ha inoltre a referto 7 assist e 36 passaggi chiave. La sua media fantavoto è addirittura superiore a quella del 99 scaligero, ovvero di 8,19.
Barak ha messo la sua firma su 10 reti (8 di sinistro, una di destro ed una di testa), 23 i tiri totali effettuati verso la porta. Il numero 7 scaligero segna un gol ogni 186’. Il giocatore gialloblù è esploso in questa stagione infatti ha attirato su di sé le attenzioni di diverse big del nostro campionato. Deve comunque ancora lavorare per migliorare ed affinare il suo gioco, ha vinto solo il 37% dei contrasti, ed il 39% dei duelli. 4 gli assist e 19 i passaggi chiave effettuati. La sua media fantavoto è di 7,83, una garanzia dunque il suo schieramento.
LEGGI ANCHE, INTER ADESSO TORNA LA SPERANZA
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…