Anche questo fine settimana, il pranzo domenicale offre un menù prelibato. Allo stadio Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Dieci i punti che separano in classifica le due squadre, reduci entrambe da un pareggio interno, un 1-1 per i viola contro il Verona, uno scialbo 0-0 per i felsinei contro il Torino. In ottica fantacalcio, la squadra di casa può contare su uno Krzysztof Piatek in evidente stato di grazia. Dal suo rientro in Italia, lo scorso 8 gennaio, il “pistolero” ha segnato ben sei gol in nove partite fra campionato e Coppa Italia – un centro ogni 97’ – riuscendo nell’impresa di non far rimpiangere Dusan Vlahovic, accasatosi alla Juventus. In Serie A, soltanto Immobile e Abraham hanno fatto meglio del n°19 della Fiorentina nel periodo. Con dei numeri così, il posto al centro del vostro fanta-attacco è assicurato. Ma Italiano ha anche altre armi offensive in grado di far male al Bologna: Ikoné sta crescendo partita dopo partita e potrebbe sbloccarsi, Nico Gonzalez garantisce qualità e imbucate preziose sulla trequarti, Bonaventura torna carico dopo la riduzione della squalifica.
Nel Bologna sono poche le certezze. Una di queste è Marko Arnautovic, al rientro dopo aver saltato per Covid il match casalingo contro il Torino. Con l’austriaco in campo, il livello di pericolosità offensiva dei felsinei si alza notevolmente, va schierato. Barrow non segna da otto giornate, meglio puntare sul collega di reparto Orsolini. Nel reparto arretrato, Skorupski arriva da un cleansheet e una grande prestazione, ma a Firenze il gol dei viola è quasi certo. Anche Medel è in forma e si è già imposto su Belotti. Con questo Piatek, però, potrebbe essere difficile ripetersi.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.
Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Mbaye, Medel, Soumaoro, Hickey, Schouten, Svanberg, Dijks, Orsolini, Soriano, Arnautovic. All. Mihajlovic.
QUI I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ DI FIORENTINA-BOLOGNA
QUI I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI FIORENTINA-BOLOGNA
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…