I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Udinese-Roma: Abraham bonus garantito

Alla Dacia arena Tammy Abraham è il vero top per i fantallenatori, con Zaniolo è da bonus. Deulofeu è la certezza dei friulani, Beto potrebbe sbloccarsi.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, January 20, 2022, Italian football Coppa Italia match AS Roma vs US Lecce Image shows: Tammy Abraham (AS Roma) celebrates after scoring the goal 2-1 during the Coppa Italia Frecciarossa round of 16 match between AS Roma vs US Lecce at the Olimpic Stadium in Rome on 20 January 2022. LiveMedia – World Copyright

Udinese, Beto può sbloccarsi contro la Roma. Deulofeu la certezza

In casa Udinese c’è ottimismo visto il buon periodo dei friulani reduci da tre risultati utili consecutivi. La squadra allenata da mister Cioffi però ha bisogno di punti per allontanarsi ulteriormente dalle zone basse della classifica ed esorcizzare la paura retrocessione il prima possibile. Per questo servono i gol di Beto che è a secco da 6 partite e proprio contro la Roma potrebbe sfruttare la sua velocità e il suo strapotere fisico per sbloccarsi. La certezza in casa friulana si chiama Deulofeu: le sue 8 reti e 2 assist obbligano i fantallenatori a schierarlo come secondo o terzo attaccante.

Ottime notizie arrivano dall’infermeria con il recupero di Nuytinck, che sarà nella lista convocati della partita, sebbene Cioffi in difesa dovrebbe confermare Perez con Becao e Marì: la retroguardia friulana potrebbe però soffrire gli attaccanti giallorossi e sarebbe premuroso evitare i difensori bianconeri nella formazione titolare. In mediana la squalifica di Walace per squalifica dà spazio a Makengo in vantaggio su Jajalo, accompagnato da Arslan e Pereyra, l’argentino è in grande crescita e potrebbe essere la sorpresa della partita, schierandolo in un centrocampo a 4. Sulle fasce agiranno Molina e Udogie, difficile però che quest’ultimo faccia esultare i suoi fantallenatori con la terza rete consecutiva.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, December 06, 2021, italian soccer Serie A match Empoli FC vs Udinese Calcio Image shows: Gerard Deulofeu (Udinese) celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright

Roma, Abraham in un periodo d’oro. Zaniolo è da bonus

Alla Dacia Arena di Udine Mourinho cerca la terza vittoria e il suo ottavo risultato utile consecutivo. Dopo la rocambolesca sconfitta casalinga di gennaio con la Juventus, i giallorossi, finalmente rinati e con una vera identità di squadra, hanno collezionato 4 vittorie e 3 pareggi agganciando l’Atalanta e rilanciandosi nella corsa all’Europa.

Squalificati Mkhitaryan e Kumbulla, mister Mourinho in avanti si affiderà a Zaniolo e Abraham. Proprio l’attaccante inglese, insostituibile in ottica fantacalcio avendo già collezionato 13 gol e 3 assist, arriverà ad Udine in cerca del terzo gol consecutivo per dare ulteriore continuità alle sue prestazioni. Fari puntati anche su Zaniolo, consigliato nei titolari con alte probabilità di bonus. In mezzo, Oliveira può riprendersi il posto e regalare sorrisi ai fantallenatori dai calci piazzati e dal dischetto, con Cristante e Pellegrini a fargli da spalla. Sulle corsie Karsdorp e Zalewski, quest’ultimo verso la terza maglia da titolare consecutiva. In difesa il terzetto sarà composto dal ristabilito Ibanez con Smalling e Mancini davanti la porta di Rui Patricio. La vera scommessa in casa Roma può venire proprio dal reparto arretrato grazie alle capacità aeree in area avversaria di Smalling e Mancini. L’inglese ha collezionato già 2 reti dopo il suo infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao; Pablo Marí; Perez; Molina; Makengo; Arslan; Pereyra; Udogie; Beto;  Deulofeu (all. Cioffi)

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini; Smalling; Ibanez; Karsdorp; Cristante; Sergio Oliveira; Zalewski; Pellegrini; Zaniolo; Abraham (all. Mourinho)

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Udinese News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Roma News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right