In casa Udinese c’è ottimismo visto il buon periodo dei friulani reduci da tre risultati utili consecutivi. La squadra allenata da mister Cioffi però ha bisogno di punti per allontanarsi ulteriormente dalle zone basse della classifica ed esorcizzare la paura retrocessione il prima possibile. Per questo servono i gol di Beto che è a secco da 6 partite e proprio contro la Roma potrebbe sfruttare la sua velocità e il suo strapotere fisico per sbloccarsi. La certezza in casa friulana si chiama Deulofeu: le sue 8 reti e 2 assist obbligano i fantallenatori a schierarlo come secondo o terzo attaccante.
Ottime notizie arrivano dall’infermeria con il recupero di Nuytinck, che sarà nella lista convocati della partita, sebbene Cioffi in difesa dovrebbe confermare Perez con Becao e Marì: la retroguardia friulana potrebbe però soffrire gli attaccanti giallorossi e sarebbe premuroso evitare i difensori bianconeri nella formazione titolare. In mediana la squalifica di Walace per squalifica dà spazio a Makengo in vantaggio su Jajalo, accompagnato da Arslan e Pereyra, l’argentino è in grande crescita e potrebbe essere la sorpresa della partita, schierandolo in un centrocampo a 4. Sulle fasce agiranno Molina e Udogie, difficile però che quest’ultimo faccia esultare i suoi fantallenatori con la terza rete consecutiva.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, December 06, 2021, italian soccer Serie A match Empoli FC vs Udinese Calcio Image shows: Gerard Deulofeu (Udinese) celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright
Alla Dacia Arena di Udine Mourinho cerca la terza vittoria e il suo ottavo risultato utile consecutivo. Dopo la rocambolesca sconfitta casalinga di gennaio con la Juventus, i giallorossi, finalmente rinati e con una vera identità di squadra, hanno collezionato 4 vittorie e 3 pareggi agganciando l’Atalanta e rilanciandosi nella corsa all’Europa.
Squalificati Mkhitaryan e Kumbulla, mister Mourinho in avanti si affiderà a Zaniolo e Abraham. Proprio l’attaccante inglese, insostituibile in ottica fantacalcio avendo già collezionato 13 gol e 3 assist, arriverà ad Udine in cerca del terzo gol consecutivo per dare ulteriore continuità alle sue prestazioni. Fari puntati anche su Zaniolo, consigliato nei titolari con alte probabilità di bonus. In mezzo, Oliveira può riprendersi il posto e regalare sorrisi ai fantallenatori dai calci piazzati e dal dischetto, con Cristante e Pellegrini a fargli da spalla. Sulle corsie Karsdorp e Zalewski, quest’ultimo verso la terza maglia da titolare consecutiva. In difesa il terzetto sarà composto dal ristabilito Ibanez con Smalling e Mancini davanti la porta di Rui Patricio. La vera scommessa in casa Roma può venire proprio dal reparto arretrato grazie alle capacità aeree in area avversaria di Smalling e Mancini. L’inglese ha collezionato già 2 reti dopo il suo infortunio.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao; Pablo Marí; Perez; Molina; Makengo; Arslan; Pereyra; Udogie; Beto; Deulofeu (all. Cioffi)
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini; Smalling; Ibanez; Karsdorp; Cristante; Sergio Oliveira; Zalewski; Pellegrini; Zaniolo; Abraham (all. Mourinho)
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…