Avvio a ritmi bassi con la Juventus che mantiene il possesso in attesa di trovare spazio tra la difesa blucerchiata. L’intensità si alza intorno al 15’ con tanti contrasti soprattutto nella zona del centrocampo, al 22’ prima occasione per la Sampdoria, tiro da lontano di Candreva bloccato da Szczesny. È un autogol a sbloccare la gara, al 23’ cross di Cuadrado, Yoshida tenta di anticipare Kean ma devia il pallone in porta e regala l’1-0 ai bianconeri. Immediata la reazione dei padroni di casa alla ricerca del pari, i doriani guadagnano due corner in pochi minuti, poi occasione per Sensi che controlla e calcia di sinistro sul primo palo, respinge Szczesny. Al 34’ è calcio di rigore per la Juventus, Colley interviene in maniera troppo irruenta su Kean, sul dischetto va Morata che segna il 2-0.
Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, March 12, 2022, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs Juventus FC Image shows: Juan Cuadrado of Juventus FC in action during the 2021/22 Serie A championship match between UC Sampdoria and Juventus FC at Ferraris Stadium on March 12, 2022 in Genoa, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright
La seconda metà di gioco si apre con un’occasione per Yoshida su calcio d’angolo, Candreva batte il corner sul secondo palo, il difensore cerca la porta di testa ma la palla finisce larga. Al 58’ Juventus pericolosa con Locatelli in verticale per Kean che tira, Falcone respinge e poi blocca il pallone, bella uscita del portiere blucerchiato che riesce a evitare il terzo gol. Ancora un’occasione per i padroni di casa al 64’, di nuovo su corner, Candreva batte, Locatelli respinge e Caputo ci prova con un destro al volo da dentro l’area di rigore, palla fuori di poco. Al 73’ il VAR assegna rigore alla Sampdoria per tocco di mano di Rabiot su cross di Candreva, sul dischetto proprio lui che incrocia la conclusione ma Szczesny. All’84’ Sabiri accorcia le distanze con un calcio di punizione deviato dalla schiena di Morata e mantiene vive le speranze per la squadra di Giampaolo. Poco dopo Conti cerca il pareggio ma trova l’esterno della rete. È Morata a chiudere definitivamente i conti, l’attaccante segna il gol del 3-1 all’88 con un colpo di testa sul cross di Locatelli. Per la Juventus 10 vittorie nelle ultime 15 partite, la squadra di Allegri è ancora imbattuta nel 2022 e guadagna altri 3 punti importanti per mettere al sicuro il quarto posto. Per i bianconeri solo 3 tiri nello specchio della porta con una precisione del 50% (LE STATISTICHE: JUVENTUS PIÙ PRECISA DELLA SAMPDORIA)
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…