Una partita giocata sotto tono dagli uomini di Gasperini che non riescono ad andare oltre il pareggio contro un Genoa stoico e ordinato nelle giocate.
Primo tempo
Partita bloccata che inizia a vivacizzarsi solo dopo la mezz’ora. Entrambe le squadre giocano molto corte prendendosi qualche rischio: infatti, nel Genoa, è Yeboah quello che cerca di mettere maggiore pressione alla difesa bergamasca e; dall’altra parte, invece, nonostante un tiro iniziale di Malinovskyi poco fuori, l’Atalanta fatica a trovare spazio al centro per cui ripiega sulle fasce, dove Zappacosta è tra i migliori dei suoi. Al 37′ l’azione che più importante del primo tempo: Pasalic elude la pressione del centrocampo del Genoa, porta palla fino al limite dell’aria e serve Muriel a sinistra, che lascia partire il destro ma colpisce il palo e Sirigu ringrazia la sua buona stella. Anche il Genoa prova a impensierire la porta difesa da Sportiello: punizione di Amiri dal limite che cerca, senza successo, l’angolo lontano. Un primo tempo intenso dal punto di vista fisico e con buona personalità soprattutto da parte della squadra di Blessin.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 13, 2022, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Genoa CFC Image shows: Davide Zappacosta (Atalanta BC) and Manolo Portanova (Genoa CFC) battle for the ball LiveMedia – World Copyright
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con l’Atalanta che cerca di buttarsi nella metà campo avversaria e Pasalic ha sui piedi una grande occasione: Koopmeiners riesce a superare Ostigard, porta palla nell’area avversaria con i difensori del Genoa che provano a recuperare, serve Pasalic, forse con un attimo di ritardo, che si ritrova Sirigu che esce a valanga e spedisce il pallone in curva. Dopo la paura, entra Mattia Destro che ci mette 5 minuti per spaventare la porta di Sportiello con un destro a incrociare che esce di poco. Poi, Frendrup, su un pallone invitante di Destro, prova il tunnel ma il portiere bergamasco si fa trovare pronto e sul ribaltamento Sirigu blocca il tiro a colpo sicuro di Hateboer.
L’Atalanta prova a buttarsi in attacco ma non va oltre il pari e sente la zona Champions allontanarsi. Una partita molto ruvida con poca qualità e tanti errori (QUI LE STATISTICHE) e le difese grandi protagoniste (QUI LE PAGELLE).
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…