L’Atalanta non va oltre il pari e la Juventus si allontana

Una partita giocata sotto tono dagli uomini di Gasperini che non riescono ad andare oltre il pareggio contro un Genoa stoico e ordinato nelle giocate.

Primo tempo

Partita bloccata che inizia a vivacizzarsi solo dopo la mezz’ora. Entrambe le squadre giocano molto corte prendendosi qualche rischio: infatti, nel Genoa, è Yeboah quello che cerca di mettere maggiore pressione alla difesa bergamasca e; dall’altra parte, invece, nonostante un tiro iniziale di Malinovskyi poco fuori, l’Atalanta fatica a trovare spazio al centro per cui ripiega sulle fasce, dove Zappacosta è tra i migliori dei suoi. Al 37′ l’azione che più importante del primo tempo: Pasalic elude la pressione del centrocampo del Genoa, porta palla fino al limite dell’aria e serve Muriel a sinistra, che lascia partire il destro ma colpisce il palo e Sirigu ringrazia la sua buona stella. Anche il Genoa prova a impensierire la porta difesa da Sportiello: punizione di Amiri dal limite che cerca, senza successo, l’angolo lontano. Un primo tempo intenso dal punto di vista fisico e con buona personalità soprattutto da parte della squadra di Blessin.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 13, 2022, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Genoa CFC Image shows: Davide Zappacosta (Atalanta BC) and Manolo Portanova (Genoa CFC) battle for the ball LiveMedia – World Copyright

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con l’Atalanta che cerca di buttarsi nella metà campo avversaria e Pasalic ha sui piedi una grande occasione: Koopmeiners riesce a superare Ostigard, porta palla nell’area avversaria con i difensori del Genoa che provano a recuperare, serve Pasalic, forse con un attimo di ritardo, che si ritrova Sirigu che esce a valanga e spedisce il pallone in curva. Dopo la paura, entra Mattia Destro che ci mette 5 minuti per spaventare la porta di Sportiello con un destro a incrociare che esce di poco. Poi, Frendrup, su un pallone invitante di Destro, prova il tunnel ma il portiere bergamasco si fa trovare pronto e sul ribaltamento Sirigu blocca il tiro a colpo sicuro di Hateboer.

L’Atalanta prova a buttarsi in attacco ma non va oltre il pari e sente la zona Champions allontanarsi. Una partita molto ruvida con poca qualità e tanti errori (QUI LE STATISTICHE) e le difese grandi protagoniste (QUI LE PAGELLE).

Simona Ianuale

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

1 ora ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

2 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

2 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

4 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

4 ore ago