Sanchez salva l’Inter dalla sconfitta; a Torino finisce 1-1

Inizio di fuoco, Bremer la sblocca

Il match inizia con i ritmi altissimi. All’11’ Dzeko riceve il pallone e sfida in solitaria la difesa granata. Prova la conclusione col mancino, ma Berisha para. Un minuto più tardi la sblocca il Torino. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un rimpallo favorisce Bremer, il quale spedisce il pallone in rete. L’Inter prova a reagire, con Lautaro che stacca di testa da calcio di punizione, trovando ancora la risposta dell’estremo difensore.

L’Inter non concretizza, il Torino protesta

Al 31′, a rendersi pericolosa è un’altra punizione battuta da Calhanoglu dalla stessa posizione della precedente. La sfera non viene intercettata da nessuno e ancora una volta Berisha è costretto a toglierla dalla porta. Passano 5 minuti e Belotti cade in area di rigore, contrastato da Ranocchia. L’arbitro Guida lascia giocare ed il VAR non interviene, nonostante le proteste. Nel secondo tempo, i nerazzurri continuano ad affidarsi ai calci piazzati, con Vecino che mette alto di testa. Al 51′, Dzeko trova Dimarco in area di rigore. Il difensore, completamente solo, spara addosso al portiere.

Sanchez pareggia nel recupero

L’Inter insiste nella ricerca del gol, con Dzeko servito benissimo da Vecino. La girata del bosniaco si perde sul fondo di pochissimo. Il Torino, invece, prova a chiuderla in ripartenza. Brekalo tenta la giocata individuale, superando Handanovic, ma sbatte su Gosens. Sul successivo calcio d’angolo, il capitano nerazzurro vola su un colpo di testa di Izzo. Al 74′ Vidal prova la conclusione, ma per l’ennesima volta respinge Berisha. Nel finale, Dzeko ha un’altra occasione per trovare il pareggio, ma butta alto da pochi passi. Pareggio che alla fine arriva. Vidal trova il 9 in area, il quale serve di prima Sanchez. Il cileno incrocia, Berisha tocca la sfera che sbatte sul palo ed entra in rete.

Successivamente arriva il triplice fischio del direttore di gara. I granata ritrovano la vittoria dopo 6 partite a secco. La Beneamata invece pareggia per la quarta trasferta consecutiva e si allontana a -4 dal Milan capolista.

Partita equilibratissima. 4/13 tiri in porta per il Torino, 7/14 per l’Inter (LEGGI LE STATISTICHE)

Berisha (quasi) impenetrabile, Sanchez entra e segna. Per entrambi voto 7 (LEGGI LE PAGELLE)

admin

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 minuto ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago