Bologna-Atalanta: l’ultima vittoria felsinea risale al 2019

Il Bologna ha subito 7 gol nelle ultime tre sfide totali, segnandone solo 2

Il Bologna affronta l’Atalanta in una sfida che nessuna delle due può permettersi di sbagliare. 101 precedenti tra le due formazioni con un bilancio equilibrato nelle vittorie (37 per i padroni di casa, 36 per gli ospiti) e 28 pareggi. Nelle ultime tre sfide tra le due formazioni sono stati segnati 9 gol, ma l’ultimo confronto è terminato a reti bianche. I rossoblù non vincono dal 2019 contro la Dea e in Serie A non segna da due partite di fila: tre partite senza reti non si registrano dal 2018, quando l’allenatore era Filippo Inzaghi. Negli ultimi tre precedenti al Dall’Ara la squadra felsinea ha sempre segnato e il bilancio parla di una vittoria per parte e un pareggio. Contro gli orobici sono due partite consecutive che il Bologna non trova la via del gol: a cavallo tra la stagione 1973-1978 questo bilancio arrivò a quattro. Se l’Atalanta è la squadra che ha segnato meno sugli sviluppi di calcio d’angolo (solo 1 gol con Palomino), il Bologna è quella che ne ha subiti meno da queste situazioni (uno).

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Bologna, Italy, February 06, 2022, italian soccer Serie A match Bologna FC vs Empoli FC Image shows: Marko Arnautovic (Bologna Fc) LiveMedia – World Copyright

Atalanta: la vittoria è l’unica via

Momento non positivo per l’Atalanta che non vince dal 4-0 contro la Sampdoria e nel mentre ha perso uno scontro diretto con la Roma e ottenuto un magro pareggio con il Genoa. In trasferta la squadra di Gasperini non segna da tre partite: solo nel 2015 fece peggio con 4 ed entrambe non hanno segnato per 5 partite dall’inizio del 2022 (peggio ha fatto solo il Genoa con 7). I confronti con la squadra felsinea sono a favore degli orobici, che hanno perso solo una volta in 12 precedenti, ottenendo 9 vittorie e due pareggi.

I protagonisti della sfida: Arnautovic e Muriel

Marko Arnautovic ha messo a segno 9 gol e un 1 assist in questa stagione ed è il marcatore del Bologna degli ultimi tre gol; solo Marco Di Vaio ha fatto meglio nel 2008 con 4 gol di fila e l’ultimo straniero a riuscirci è stato Harlad Nielsen con 5 nel dicembre 1963; Orsolini e Barrow, ex della partita, hanno partecipato a più reti del Bologna in questo campionato (rispettivamente 6 e 9), dietro ad Arnautovic (10).

Teun Koopmeiners è l’uomo più in forma della squadra di Gasperini e potrebbe regalare una grande gioia ai suoi tifosi; Luis Muriel contro il Bologna ha giocato più minuti in Serie A (938), prendendo parte a 9 gol; tuttavia non segna da 5 partite nel massimo campionato italiano: il suo record negativo è di 11 partite quando giocava nella Fiorentina.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Simona Ianuale

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

2 minuti ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

19 minuti ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

32 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

35 minuti ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

2 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

3 ore ago