Gravina si scaglia contro i club: “La Nazionale viene vista come un fastidio”

L’Italia è fuori dai Mondiali 2022, ancora una volta fuori dalla competizione. Il numero uno della FIGC Gabriele Gravina ha parlato così ai microfoni di Rai Sport: “I nostri ragazzi sono splendidi, non dobbiamo vivere di rendita ma questa sconfitta ci fa capire che c’è qualcosa da fare nel nostro calcio. Come Federazione dobbiamo capire cosa fare per dare maggiore spazio ai giovani“.

Poi in conferenza stampa Gravina ha aggiunto: “Il 30% degli italiani gioca nelle formazioni Primavera, abbiamo dei limiti oggettivi. Non sto dicendo che ci sia responsabilità dei club in questa sconfitta, ma sicuramente c’è carenza di materiale umano per fare una buona selezione rispetto agli altri paesi. Sarà un nostro impegno politico trovare un rimedio in tempi rapidi. Quando convochiamo i calciatori in Nazionale, i club quasi si infastidiscono per paura di infortuni, stanchezza e cose varie, anziché vederla come una possibilità per collaborare per il bene comune“.

LEGGI ANCHE, Italia, Mancini pensa alle dimissioni, la FIGC non farà opposizione. Se lascia in pole Cannavaro

https://goalist.it/2022/03/25/italia-mancini-pensa-alle-dimissioni-la-figc-non-fara-opposizione-se-lascia-in-pole-cannavaro/