Dopo il grave errore in Torino-Inter, ai due arbitri è concesso, già questo weekend, il ritorno in partite di Serie A e Serie B
A nemmeno 20 giorni dallo scivolone dell’Olimpico Grande Torino, con il contatto tra Belotti e Ranocchia sotto la lente d’ingrandimento, i due arbitri torneranno protagonisti: Massa sarà quarto uomo nella sfida tra Atalanta e Napoli, mentre Guida dirigerà il big match di Serie B Lecce-Frosinone.
Designazioni certamente non digerite in casa Torino dopo le polemiche scatenatesi per il fallo da rigore di Ranocchia nei confronti di Belotti nella gara dello scorso 13 marzo, terminata 1-1 con tanti rimpianti per i granata di Juric dopo il pareggio nel recupero di Sanchez.
In quella partita Guida arbitrava in campo, mentre Massa al VAR non segnalò la massima punizione confermando la decisione del fischietto di Torre Annunziata. Nei giorni scorsi il designatore Rocchi aveva reso pubblico il dialogo durante il match tra Guida e Massa, con quest’ultimo che aveva indicato al collega di confermare la decisione del campo visto che a suo modo di vedere Ranocchia avesse colpito prima il pallone e solo dopo il piede di Belotti.
Episodio che ha alimentato ulteriori polemiche e che sicuramente non si placheranno dopo il ritorno in campo dei due protagonisti – in negativo – di Torino–Inter. Massa e Guida, presumibilmente, già dal prossimo turno potrebbero tornare allo status quo e dunque entrambi tornare ad arbitrare in Serie A o al VAR: ‘punizione’ già finita per loro.
Fonte: Calciomercato.it
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…