La Dinamo Kiev ha annunciato il suo ritorno in campo e tra le avversarie anche il Milan di Stefano Pioli. La squadra ucraina si riunirà in Romania (lì c’è già ad attenderla il tecnico Mircea Lucescu), dopo essere riuscita a fuggire dall’Ucraina dilaniata dalla guerra. Sul proprio profilo social ha annunciato il ritorno in campo in una serie di amichevoli internazionali che vedrà coinvolte diverse squadre europee tra le più prestigiose. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per aiutare la popolazione ucraina. Oltre alla squadra italiana le altre compagini saranno Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, Barcellona, Ajax, Benfica, Sporting Lisbona, Basilea, Steaua Bucarest, Legia Varsavia: “Partita per la pace. Fermiamo la guerra”.
Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, March 19, 2022, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs AC Milan Image shows: Team AC Milan, Esultanza LiveMedia – World Copyright
Le due squadre non si sono mai affrontate
Non c’è ancora una data ufficiale per la sfida ma è in programma. Le due formazioni non si sono mai sfidate: l’unica squadra ucraina affrontata dal Milan è stato lo Shaktar Donetsk nei gironi di Champions League delle edizioni 2004/2005 e 2007/2008. Tuttavia, la Dinamo Kiev ha affrontato altre squadre italiane come Inter, Fiorentina, Juventus (tutte in molte occasioni), Napoli e Lazio.
Fonte: Corriere dello Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: UFFICIALE: SAMPDORIA DEFERITA PER L’INCHIESTA PLUSVALENZE
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…