Consigli Fantacalcio, Genoa-Lazio: Immobile ha fame di gol
Nel lunch match della 32esima giornata del campionato di Serie A scendono in campo Genoa e Lazio in una gara importantissima per entrambe le squadre. I biancocelesti vogliono dare seguito alla vittoria contro il Sassuolo per 2-1 e rimanere in zona Europa League, mentre il Grifone, reduce dalla prima sconfitta dell’era Alexander Blessin, ha bisogno di punti salvezza.
Immobile, prima volta a secco per due gare consecutive
La Lazio è ovviamente favorita ma avrà bisogno del miglior Ciro Immobile per scalfire la difesa genoana, che ha subito solo due gol a Marassi nel 2022. Il bomber italiano è rimasto a secco in due gare consecutive di Serie A per la prima volta in stagione – contro Roma e Sassuolo – e trovare la sua ex squadra alla quale ha già segnato 12 volte – solo alla Sampdoria ha segnato più gol in carriera – è l’occasione giusta per sbloccarsi. Ecco dunque che schierare il vice capocannoniere del campionato potrebbe rivelarsi una scelta corretta, vista anche la media fantavoto molto alta – 8.75 – e la somma bonus malus di 40; occhio anche a Manuel Lazzari, tornato al gol contro il Sassuolo ed in rampa di lancio, e a Sergej Milinkovic-Savic, anche lui a segno contro i neroverdi e miglior assistman della squadra con 9 passaggi decisivi.
Per Blessin fattore difesa di ferro
Nel Genoa invece la difficoltà nel fare gol è evidente, visto che se da un lato la difesa regge molto bene – con il Verona è arrivata solamente la terza rete subita nelle ultime 9 -, l’attacco dice 3 reti messe a segno nello stesso arco di tempo. Perciò in ottica fantacalcio puntare sugli attaccanti potrebbe essere un azzardo – con il dubbio Destro-Yeboah per Blessin -, mentre a livello di difensori le prestazioni di Nikola Maksimovic sono sempre più concrete; affiancato da Leo Ostigard, che torna dalla squalifica ma da evitare, viste le due espulsioni rimediate nelle ultime 6 presenze in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic; Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro
CLICCA QUI PER I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE