Empoli e Spezia non si fanno male, al Castellani termina 0-0 l’anticipo della 32ª
Al Castellani finisce senza reti l’anticipo della 32ª giornata di Serie A tra Empoli e Spezia, tante occasioni nel finale.
Primo tempo equilibrato
L’Empoli parte subito forte, ma il primo vero pericolo lo creano gli ospiti all’8′, gran tiro al volo di Maggiore da fuori, la palla esce di poco a lato alla destra di Vicario. Il primo vero squillo degli uomini di Andreazzoli arriva il 37′ con Pinamonti che calcia un rigore in movimento a botta sicura, Provedel però è bravissimo e di piede respinge. Si va al riposo in perfetto equilibrio, anche con i cartellini, due per parte.
I match point nel finale
Nella ripresa stesso copione del primo tempo, partita vivace ma che non riesce mai a sbloccarsi. Azioni interessanti da una parte e dall’altra ma che non riescono mai a impensierire più di tanto i due portieri. Al minuto 86 ha la grande occasione del vantaggio Verde che però trova ancora una volta Vicario pronto. Qualche minuto dopo Benassi ha il match point sui piedi ma Provedel dice no. All’ultimo minuto di gioca Henderson ha sui piedi la palla del possibile 1-0, ma spara fuori. Un punto per parte che avvicina entrambe le squadre all’obiettivo salvezza.
Maggiore il migliore dei liguri, tutti i voti del match.
57% il possesso palla dei padroni di casa, le statistiche della gara