Approfondimenti

L’Udinese non ha mai vinto sul campo del Venezia

Il Venezia arriva da 5 sconfitte consecutive; l’Udinese ha segnato in tutte le ultime 6

L’Udinese cerca la sua prima vittoria in casa del Venezia, dove i veneti hanno vinto 3 delle 4 partite giocate. I precedenti tra le due squadre in Serie A sono in perfetto equilibrio: 9 incontri, 3 vittorie per parte ed altrettanti pareggi. Gli ospiti, usciti trionfanti all’andata, potrebbero battere i lagunari per 2 volte consecutive per la prima volta.

Rendimenti opposti nell’ultimo periodo

Le due formazioni detengono, dietro solo alla Salernitana, i peggiori dati per quanto riguarda il possesso palla medio (41.1 per l’Udinese e 41.5 per il Venezia) ed il numero di passaggi totali effettuati (365 e 366). I padroni di casa arrivano da 5 sconfitte consecutive e dall’inizio del 2022 hanno guadagnato meno punti di tutti nel massimo campionato italiano (5 in 11 giornate). Gli ospiti, invece, potrebbero trovare il secondo successo consecutivo dopo la goleada inflitta al Cagliari e nelle ultime 6 ha sempre segnato.

Un po’ di Portogallo in questa sfida

Beto è stato il protagonista dell’ultima partita dei bianconeri, con una tripletta che lo ha portato a quota 11 in stagione. Solo due portoghesi hanno concluso un campionato di Serie A segnando di più: Cristiano Ronaldo in 3 occasioni (21, 31, 29) e Rui Barros (12). Un altro lusitano potrà essere suo avversario in questo match, ovvero Nani. L’ex Manchester United non ha ancora marcato fin qui, con l’ultimo sigillo in Serie A risalente proprio in una gara contro l’Udinese, nella breve avventura con la maglia della Lazio.