Il rush finale del campionato si apre allo stadio Picco di La Spezia, dove l’Inter di Inzaghi è chiamata a vincere per superare il Milan impegnato stasera contro il Genoa. I successi contro Juventus e Hellas Verona hanno dato forse lo slancio decisivo ai nerazzurri, tornati ad essere i candidati numero uno per lo scudetto. Occhio però al grande ex Thiago Motta – 55 presenze con l’Inter dal 2009 al 2012 – che ha già battuto Pioli e Spalletti ed è a caccia degli ultimi punti salvezza.
Da chi aspettarsi bonus al Fantacalcio? Nella squadra di casa, sono pochi gli elementi che ci sentiamo di consigliare. Contro la miglior difesa d’Italia, c’è il rischio che Gyasi e N’Zola non abbiano grandi chance di colpire. Meglio puntare sull’estro di Verde, che calcia rigori e punizioni, o sull’imprevedibilità del jolly Agudelo. Provedel si esalta contro le grandi, ma è meglio non rischiare. Sconsigliati Nikolau e Amian, si può mettere Bastoni. No a capitan Maggiore.
Sul versante nerazzurro, le certezze non mancano. Handanovic è una di queste (già 14 clean sheet su 31 match di campionato), così come Skriniar e Barella, in gol sette giorni fa. Può incidere Darmian, che dovrebbe partire titolare per far riposare Dumfries. Verso la prima da titolare Gosens, puntateci. E se la partita non dovesse sbloccarsi nella prima ora di gioco, occhio alle conclusioni da fuori. Calhanoglu sente aria di bonus, può tornare al gol su azione che gli manca da quattro mesi. Davanti spazio alla coppia tutta argentina Lautaro–Correa. L’intesa non manca, ora devono arrivare anche i gol.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, N’Zola, Gyasi. All. T. Motta
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SPEZIA-INTER
CLICCA QUI PER LEGGERE I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ DI SPEZIA-INTER
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…