La Lazio è la squadra con miglior differenza reti nel girone di ritorno

Precedenti e arbitro

I precedenti tra Lazio e Torino sono 133 con 38 successi per i biancocelesti, 56 pareggi e 39 vittorie per i granata. Lazio e Torino hanno pareggiato negli ultimi 2 incontri di Serie A e non arrivano a 3 pareggi di fila nel massimo torneo dal 1977; dopo il pari nella gara d’andata, potrebbero concludere in parità entrambi i match di uno stesso campionato per la prima volta dalla stagione 2007/08. Nelle ultime 17 partite di campionato tra i due club giocate all’Olimpico il Torino ha vinto solo una volta, nel dicembre 2017, completano il parziale 9 pareggi e 7 vittorie dei padroni di casa. L’arbitro designato per la gara è Prontera (qui per le statistiche).

Lazio, per Immobile 8 reti in 12 gare contro i granata

La Lazio arriva dalle vittorie contro Sassuolo e Genoa, non ottiene 3 successi consecutivi in campionato da aprile dello scorso anno quando arrivò a 5. La formazione biancoceleste è quella con la miglior differenza reti in campionato nel girone di ritorno, 12, con 25 gol fatti e 13 subiti ed è il secondo miglior attacco dietro al Sassuolo. La squadra di Sarri è anche quella che ha collezionato più sequenze su azione con almeno 10 passaggi in questo campionato (538), più del doppio del Torino (240 finora); i granata, però, sono quelli che hanno concesso meno sequenze di questo tipo agli avversari finora (solo 100). Attenzione a Ciro Immobile, l’attaccante, che ha segnato 8 gol in 12 gare di campionato contro la sua ex squadra Torino, è a quota 24 reti totali in Serie A (attualmente è primo nella classifica marcatori): con un gol potrebbe diventare solo il terzo giocatore della storia del nostro campionato a segnare almeno 25 gol in 3 o più campionati differenti (il primo italiano, dato che gli altri due sono stati Gunnar Nordahl e Stefano Nyers). Occhi puntati anche su Felipe Anderson, il Torino è la sua vittima preferita, per lui 5 reti in 9 incontri contro i granata, 3 delle quali nelle ultime 3 gare disputate all’Olimpico.



Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Turin, Italy, September 23, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs SS Lazio Image shows: Ciro Immobile (S.S. Lazio) LiveMedia – World Copyright


Il Torino non segna più di un gol a partita dal 15 gennaio

Il Torino non sta attraversando un periodo di forma, nelle ultime 10 giornate conta solo un successo contro la Salernitana (5N, 4P) e in questo parziale non ha mai concluso una gara segnando più di un gol, l’ultima partita con almeno 2 reti risale al 15 gennaio contro la Sampdoria. Va meglio per quanto riguarda i gol subiti, è la seconda volta nell’era dei 3 punti a vittoria che il Torino subisce 30 o meno gol nelle prime 31 gare di Serie A, la prima volta è stata nella stagione 2018/19 con 28 reti. Berisha, anche lui ex della gara come Immobile, è il portiere con la percentuale migliore di parate (87,5%) tra quelli che hanno giocato almeno 2 partite nel girone di ritorno, per lui 3 clean sheet in 5 presenze.

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI LAZIO-TORINO

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI LAZIO-TORINO