10 pareggi su 15 precedenti tra Cagliari e Sassuolo

Il Cagliari ha bisogno di fare punti per allontanare le rivali nella corsa alla salvezza e ribaltare la tendenza negativa dell’ultimo periodo. All’Unipol Domus arriva il Sassuolo e, soprattutto, il terzo miglior attacco del campionato. Questa sfida è terminata 10 volte in parità (con 2 vittorie per i sardi e tre per gli emiliani) e non ha mai visto un vincitore nelle ultime 5.

Cagliari: 0 punti nelle ultime 5; Sassuolo; 17 nelle ultime 8

Dopo aver cominciato il girone di ritorno splendidamente, i padroni di casa hanno perso tutte le ultime 5; l’ultima volta che sono arrivati a 6 era nel gennaio 2021 con Di Francesco in panchina. Sul pessimo piazzamento in classifica influisce il dato inerente ai gol subiti su calcio piazzato (24) che è il peggiore della Serie A. Dall’altra parte, quella ospite è una delle squadre che ultimamente sta avendo il miglior rendimento del campionato. Nelle ultime 8 giornate solo la Roma ha fatto più punti del Sassuolo (17). L’attacco neroverde è in uno stato di grazia: miglior attacco della Serie A nel 2022 (28 in 13 gare) e secondo solo al Bayern Monaco per numero di tiri effettuati nei 5 maggiori campionati europei.

I possibili protagonisti della partita

Sfida da ex per Pavoletti, che con il Sassuolo ha esordito nel massimo campionato segnando 1 gol in 11 gare. Contro di loro, invece, ha già trovato la rete in 4 occasioni. Altro grande protagonista del match può essere Berardi, il quale ha preso parte a 10 reti contro il Cagliari, frutto di 4 gol e 6 assist.