L’Atalanta, complici le assenze durante l’anno di diversi giocatori chiave, non sta vivendo l’ennesima stagione da favola a cui ci ha abituato negli ultimi campionati. Quindi, a meno di un incredibile crollo delle squadre che la precedono , questa volta non riuscirà a ritagliarsi un posto Champions. I sogni dei tifosi bergamaschi restano comunque vivi e, a differenza del Verona, realisticamente senza obbiettivi, possono ancora ambire a qualificarsi per le altre competizioni europee.
Le aspettative sulla partita di oggi a Bergamo, sono quelle di un incontro ad alti ritmi, tra due formazioni che fanno del gioco propositivo e del pressing feroce i propri punti di forza. L’attitudine estremamente offensiva delle protagoniste di questa gara, tuttavia, fa spesso e volentieri trascurare a entrambe la fase difensiva. Da ambo le parti è successo in molte occasioni di subire delle ripartenze fatali a causa dei vasti spazi lasciati dietro dai propri difensori. Ci aspettiamo anche oggi possibili errori da parte delle rispettive difese e che quindi entrambe subiscano almeno un goal.
Viste le premesse e i valori delle due rose che si scontreranno, vediamo l’Atalanta favorita sul Verona, intenzionata a riscattarsi dopo le recenti sconfitte contro Napoli e Sassuolo. Il risultato su cui consigliamo di puntare è l’1X, considerato comunque il rendimento non eccellente della Dea in casa.
Zapata (2.25): nove reti all’attivo in questo campionato, potrebbe diventare il secondo giocatore capace di andare in doppia cifra di gol in ognuna delle ultime sei stagioni di Serie A TIM. Nel periodo, l’unico che ha già tagliato questo traguardo è Ciro Immobile.
Muriel (2.25): il colombiano quest’anno non ha reso ne come prestazioni ne a livello realizzativo come i due anni scorsi, tuttavia negli ultimi match di Europa League ha lasciato il segno con alcune giocate spettacolari. Dopo la recente eliminazione dalla competizione vorrà sicuramente affievolire la delusione dei suoi tifosi con una sua rete.
Fonte: Snai.it
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…