Goalist bet assist

Scommesse, Salernitana-Fiorentina: il multigol 1-3 ospite fa stare tranquilli

La sfida dell’Arechi mette di fronte Salernitana e Fiorentina. Contro la peggior difesa del torneo, il gol dei Viola è una scelta conservativa

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, December 11, 2021, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs US Salernitana Image shows: Franck Ribery (Salernitana) and Alvaro Odriozola (Fiorentina) LiveMedia – World Copyright

La domenica di Serie A si apre con una delle partite più importanti della giornata in ottica salvezza. La Salernitana di mister Nicola, reduce da due vittorie esterne, ospita la Fiorentina di Italiano, claudicante dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. I granata hanno l’obbligo di tentare l’impresa per coltivare il sogno della permanenza nella massima serie. I favori del pronostico, però, sono tutti dalla parte dei Viola, vincenti in tre degli ultimi cinque faccia a faccia con i campani e nelle tre sfide più recenti contro le neopromosse (senza subire gol). Occhio però all’avvisaglia storica: nelle due gare disputate nel girone di ritorno, nel 1948 e nel 1999, la Salernitana è rimasta imbattuta con la Fiorentina, grazie a una vittoria e un pari. Segno che quando i punti iniziano a pesare, la squadra del Cavalluccio tira fuori gli artigli. Sulla nostra schedina, infatti, il segno 2 (quotato da SNAI a 1,65) è solo la seconda scelta, un’opzione forse troppo rischiosa visto l’entusiasmo travolgente dei padroni di casa. Scommettere sulla vittoria di Verdi e compagni è azzardato (5,25, solo un successo casalingo, a ottobre), mentre l’X non offre particolari garanzie (3,85). Meglio virare su una scelta che metta al riparo da sorprese, come il MULTIGOL 1-3 dei toscani, dato a 1,24 da SNAI.

I possibili marcatori: Ederson cavalca l’onda, Cabral cerca conferme

EDERSON (8,00): il brasiliano è il polmone del centrocampo di Nicola. Corsa, muscoli ma anche tanta qualità al servizio della squadra. A Genova si è sbloccato con un gol di importanza maiuscola, può ripetersi contro una Fiorentina decimata nella sua zona di campo. Il gol di Ederson paga otto volte la quota.

ARTHUR CABRAL (2,75): la sua quota è leggermente più alta di quella di Piatek (2,50), visti i soli due gol realizzati da Re Artù in campionato, ma vale la pena scommetterci. La rete a Napoli ha fatto sognare un’intera tifoseria, un’eventuale sua marcatura a Salerno terrebbe vivo il sogno europeo.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI DEL FANTACALCIO DI SALERNITANA-FIORENTINA

CLICCA QUI PER I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ STATISTICHE DI SALERNITANA-FIORENTINA

Salernitana News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right