L’ultima partita di questo Sabato, della 35esima giornata di Serie A, sarà Spezia–Lazio e si disputerà alle 20.45 nello stadio Alberto Picco di La spezia.
Gli ospiti hanno tutte le intenzioni di fare una grande prestazione davanti ai propri tifosi in trasferta, e, magari, farsi perdonare dopo la bruciante sconfitta arrivata contro il Milan all’ultimo minuto. Come se non bastasse, la Lazio è attualmente in corsa per un piazzamento per le competizioni europee, e questo potrebbe essere sicuramente di grande motivazione per giocare al meglio l’incontro di domani. Lo Spezia, dal canto suo, non si può dire abbia ambizioni di simile portata a quelle dei rivali biancocelesti, ma ha comunque nel mirino una salvezza tutt’ora distante qualche punto. Non essendo ancora salvi matematicamente, gli Spezzini dovranno racimolare più risultati utili possibili in queste ultime 4 giornate, in modo tale da archiviare quanto prima un posto per la prossima stagione nel massimo campionato.
Nonostante i padroni di casa siano, sulla carta, dati per sfavoriti, non sono da escludere a priori possibili sorprese nello scontro coi Capitolini. É già capitato, sia in questo campionato che nello scorso, che lo Spezia riuscisse a strappare punti pesanti anche a squadre di alta classifica come Milan e Napoli. Per quanto appena detto, non sarebbe impensabile affidarsi alle giocate dei migliori calciatori della formazione ligure, per questa giornata di Fantacalcio. In particolare, schierare Simone Bastoni nella vostra difesa titolare potrebbe rivelarsi una scelta interessante. Nonostante nasca e sia listato come difensore, Thiago Motta dovrebbe avergli assegnato per questo match il ruolo di mezz’ala, e da posizione avanzata potrebbe portare bonus contro una difesa fragile come quella laziale. I più coraggiosi, o meno fortunati a livello di reparto offensivo, volendo, possono puntare su Manaj, specialista di casa per i rigori.
Per quanto riguarda la Lazio, il discorso potrebbe essere molto semplice: giocando contro una realtà nettamente inferiore a livello di organico, verrebbe da pensare sia suggeribile qualsiasi biancoceleste negli 11 di partenza. Vista però la scarsa solidità della retroguardia di Mister Sarri e i gravi errori individuali visti di recente, ci sentiamo di sconsigliare il reparto arretrato ospite. Dal centrocampo in poi, tolto Leiva, sono tutti un pollice alto per noi. La Lazio possiede uno degli assi più efficaci e letali del nostro campionato: Milinkovic e Immobile giocano a memoria ormai, e sono un pericolo costante per la porta avversaria. Da non sottovalutare Mattia Zaccagni, testimone di una prima stagione di tutto rispetto nella sua nuova realtà. Superati gli infortuni, che hanno plausibilmente ritardato il suo ambientamento negli schemi dell’allenatore, ha conquistato poi i cuori dei tifosi laziali con goal e assist frutto di quei piedi pregiati che l’hanno fatto brillare a Verona. Il fantasista manca alla rete da un po’ di tempo e coglierebbe volentieri l’occasione per portare un +3 nel prossimo incontro.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni S. ; Agudelo, Gyasi, Manaj
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Fonte: SOS Fanta
Leggi anche: I CONSIGLI PER LE SCOMMESSE
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …