Spezia e Lazio, fino ad’ ora, si sono affrontate tre volte in Serie A, e i biancocelesti hanno trionfato in ognuna di queste occasioni. L’ultima partita disputata tra le due formazioni è terminata con una vittoria schiacciante: finì 6-1 per i capitolini la gara d’andata all’Olimpico del 28 agosto.
I giocatori laziali sembra diano proprio il meglio di loro stessi quando incontrano gli Spezzini , e abbiamo scoperto, in tal caso, un dato interessante: escluso lo Spezia, sono solamente altre tre le squadre contro cui la Lazio ha sempre vinto (Ancona, Fidelis Andria e Maribor). Questa statistica risulta considerando le società affrontate in almeno tre occasioni, tra tutte le competizioni, dai biancocelesti, dalla nascita del girone unico nel nostro massimo campionato (1929/30).
Spezia e Sampdoria sono le uniche due squadre che, in Serie A nel 2022, non hanno pareggiato ancora alcun incontro interno (tre successi e quattro sconfitte per i bianconeri).
La Lazio invece, nelle ultime 6 trasferte, ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; i successi guadagnati in queste recenti gare considerate, sono gli stessi, numericamente, delle precedenti 16 sfide fuori casa nella competizione.
Daniele Verde, attaccante dello Spezia, ha segnato in totale 14 gol in Serie A TIM, quattro di questi contro le romane: due contro la Roma e due contro la Lazio nei due più recenti scontri.
Sergej Milinkovic-Savic, andasse in goal stasera, potrebbe diventare il terzo centrocampista nella storia biancoceleste capace di andare in doppia cifra di reti in due diverse stagioni di Serie A: lo precedono Hernanes (due volte) e Antonio Candreva (tre volte).
Fonte: Lega Serie A
Leggi anche: I FANTACONSIGLI
Leggi anche: I CONSIGLI PER LE SCOMMESSE
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…