Il Bologna cerca il bis con la Roma che manca dalla stagione 1966/67
La Roma, dopo l’impegno europeo, torna in campionato, ospitando il Bologna, in una sfida che storicamente ha visto molto equilibrio. 147 i precedenti, con 53 vittorie a 51 per i giallorossi e 43 pareggi. I rossoblù hanno vinto all’andata e non fanno 6 punti in un singolo campionato contro la Lupa dalla stagione 1966/1967.
La Roma subisce poco in zona Cesarini
I capitolini arrivano dal match di Conference League contro il Leicester. Questo potrebbe influire sullo svolgimento della gara; tuttavia, nelle ultime 6 occasioni non hanno mai perso ottenendo 4 vittorie e 2 pareggi. Il gioco del tecnico Mourinho non sembra risentire particolarmente la stanchezza, con i capitolini che hanno subito solo 3 reti nell’ultimo quarto d’ora, dato più basso di questa Serie A.
Bologna in difficoltà lontano dal Dall’Ara
Gli emiliani arrivano da un ottimo periodo di forma, con 5 risultati utili consecutivi. L’ultima volta che hanno fatto meglio è stata nell’aprile 2012. Ciononostante, soffrono particolarmente nelle trasferte. Infatti, insieme al Venezia, il Bologna è la squadra che ha ottenuto meno punti fuori casa nel girone di ritorno, (3, frutto di altrettanti pareggi e 4 sconfitte).
La sfida tra i bomber: Abraham vs Arnautovic
Sì affrontano due attaccanti che nelle ultime settimane stanno vivendo condizioni opposte. Nei padroni di casa, Abraham non ha segnato in nessuna delle ultime 4 giornate, mentre negli ospiti Arnautovic ha trovato la rete ben 7 volte nelle 8 partite giocate da febbraio (secondo nel periodo in Serie A solo ad Immobile).