La partenza è lenta, con la Roma, rimaneggiata dal turnover, che prova a trovare spazi contro un Bologna solido in difesa, ma timido in attacco. La prima vera occasione del match arriva solo al 29′, quando Zaniolo, servito in area di rigore, prova ad incrociare sul secondo palo trovando l’opposizione di Skorupski. Il portiere polacco, poi, si supera su una fortissima conclusione dalla distanza di Carles Perez.
Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo. Al 67′ Pellegrini batte un calcio d’angolo dalla destra, stacca Kumbulla ma ancora una volta arriva Skorupski a salvare i suoi, con un riflesso miracoloso. All’81’, Mancini serve un pallone meraviglioso ad Abraham in area; l’attaccante protegge benissimo con il corpo e prova la rasoiata, ma, scoordinato, non inquadra la porta. All’88’ i giallorossi rischiano la beffa, con un colpo di testa di De Silvestri che colpisce Rui Patricio; sulla ribattuta Arnautovic tira alto. Nel recupero Pellegrini prova un eurogol al volo dal limite dell’area, mettendo fuori di pochissimo.
Dopodiché, arriva il triplice fischio che sancisce la fine del match. La Roma non riesce ad andare oltre al pareggio e guadagna un solo punto, utile per raggiungere la Lazio al quinto posto. Il Bologna trova il sesto risultato utile consecutivo e si rivela sempre più un incubo per le big del campionato.
La Roma inquadra poco la porta, solo 29,4% di precisione al tiro (LEGGI LE STATISTICHE)
Skorupski salva il Bologna: 7; Carles Perez ha un sussulto, ma poi sparisce: 5,5 (LEGGI LE PAGELLE)
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…