Approfondimenti

Il Sassuolo non vince contro l’Udinese in Serie A da 7 partite

Diamo uno sguardo a statistiche e curiosità sulle due squadre protagoniste dell’incontro che si terrà in pomeriggio, alle ore 18.00, nella cornice del Mapei Stadium

Come sono andati i precedenti scontri?

Nelle ultime sette partite di campionato contro l’Udinese, il Sassuolo non ha mai vinto (3N, 4P): è la striscia aperta più lunga senza successi per gli emiliani contro una singola squadra nella massima serie.
Inoltre, la formazione neroverde non è riuscita ad andare in rete in nessuna delle recenti quattro sfide contro i friulani: l’Udinese è l’unica in Serie A, riuscita a tenere a zero goal il Sassuolo per quattro partite di fila al Mapei Stadium.

Come arrivano le due squadre al match?

Il Sassuolo ha subito un totale di nove goal nelle ultime tre giornate di Serie A: i neroverdi non registrano quattro sconfitte consecutive nella competizione dal novembre 2016, all’epoca allenati da Eusebio Di Francesco.
Dall’inizio di Aprile, l’Udinese è la squadra che è andata più volte a segno quest’anno (18), mentre il Sassuolo è una delle due formazioni che in questo arco di tempo che hanno incassato più di 10 reti (12, solo l’Atalanta ha fatto peggio con 13 goal subiti).

Quando si dice valorizzare gli italiani…

Il Sassuolo è la squadra con più goal realizzati da giocatori italiani nel campionato in corso (42), dall’altra parte sono solo sei le reti italiane dell’Udinese, che ha fatto meglio finora solo dell’Atalanta (cinque).

Leggi anche: I CONSIGLI PER LE SCOMMESSE