Juventus-Lazio, i bianconeri hanno vinto 12 dei 15 precedenti

Juventus con una media di 2.4 gol partita nelle ultime 8 sfide casalinghe contro la Lazio

Juventus e Lazio si sono affrontate 155 volte in Serie A e il parziale è tutto a favore dei bianconeri: 84 vittorie, 37 pareggi e 34 sconfitte. Tra queste vittorie, le ultime 12 sono arrivate negli ultimi 15 precedenti (i bianconeri sono quelli che hanno sconfitto più volte in Serie A la squadra di Sarri), con una media di 2.4 gol a partita nelle ultime 8 sfide interne contro i biancocelesti raccogliendo 7 vittorie e una sola sconfitta: allo Stadium è arrivato un solo pareggio a reti bianche nel novembre del 2012. Tuttavia, la Juventus non ha vinto in 3 delle ultime 6 partite di campionato subendo sempre almeno un gol, una striscia così negativa che non si vedeva dalle ultime 14 partite della gestione Pirlo. Se non dovesse vincere, la Juventus potrebbe chiudere il suo campionato, per la prima volta dalla stagione 1949/1950 (unica volta in cui i bianconeri terminarono il campionato con più punti in trasferta che in casa), con gli stessi punti tra partite casalinghe e in trasferta. Massimiliano Allegri ha ottenuto contro la Lazio il maggior numero di successi: 10 in 11 precedenti.

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, May 11, 2022, Italian football Coppa Italia match Final – Juventus FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Dusan Vlahovic of Juventus vies for the ball with the players of Internazionale during the Italian cup, Final football match between Juventus FC and FC Internazionale on May 11, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

La Lazio ha vinto 5 delle ultime 7 trasferte

Non sarà una partita come le altre per Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus con cui ha vinto l’ultimo scudetto bianconero: la sua ex squadra è quella contro cui ha perso più partite (6 in 9 precedenti, quante ne ha perse contro la Roma ma in 12 precedenti). Nella stagione in corso nessuna squadra ha segnato più gol della Lazio nei secondi 45′, (39 come l’Inter) e affronterà una delle squadre che ne ha subiti di meno nello stesso lasso di tempo, appena 19. Tra l’altro ha vinto 5 delle ultime 7 trasferte, tra cui le due più recenti e contro la Juventus potrebbe arrivare alla terza vittoria consecutiva in trasferta dalla stagione 2020/2021.

I protagonisti della sfida

Paulo Dybala ha segnato 9 gol contro la Lazio, tra cui il suo primo in maglia bianconera e all’esordio assoluto: da quando è un giocatore della Juventus (stagione 2015/2016), nessuno ha segnato più gol di lui contro i biancocelesti in tutte le competizioni.

Ciro Immobile ha segnato quattro gol contro la Juventus in Serie A, tre in trasferta: solo Zapata e Simeone con 6 gol ne hanno segnati più di lui ai bianconeri.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

Simona Ianuale

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

2 ore ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

2 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

3 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

4 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 ore ago