La Nazionale chiude il suo ciclo di cinque partite con un’altra sconfitta dopo quella rimediata nella Finalissima di Wembley con l’Argentina. Gli Azzurri sono stati sconfitti dalla Germania con un netto 5-2, al termine di un incontro sempre controllato dai tedeschi, che non hanno avuto difficoltà a infilare la porta di Donnarumma per più di una volta.
Un risultato che ha prodotto l’effetto di fare perdere una posizione nel ranking FIFA alla Nazionale di Mancini, e anche la vetta del girone di Nations League, ora occupata dall’Ungheria (distante due punti). La dimostrazione che serve tempo per ricostruire dopo la vittoria dell’Europeo nel 2021 e il fallimento di Qatar 2022 poco meno di un anno dopo.
Il match di Nations League con la Germania, disputato ieri sera a Monchendladbach, non è stato accolto con entusiasmo neanche in televisione. La sfida è stata e trasmessa in diretta su Rai 1, e ha fatto registrare 5.754.000 spettatori e uno share del 30.4%, risultando il programma più seguito della prima serata televisiva, ma la partita meno vista tra quelle di questo ciclo.
Leggermente meglio era andata l’altra sfida con i tedeschi, quella terminata 1-1, e anche quella con l’Inghilterra. Al contrario, i match con Ungheria e Argentina avevano fatto entrambi superare i 6 milioni di spettatori. Questo l’elenco degli incontri con relativi spettatori, in ordine dalla sfida più seguita a quella meno vista:
Italia-Ungheria – 6.406.000 telespettatori e 32,8% di share;
Italia-Argentina – 6.293.000 telespettatori e 33,5% di share;
Inghilterra-Italia – 5.897.000 telespettatori e 37,4% di share;
Italia-Germania – 5.826.000 telespettatori e 36,6% di share;
Germania-Italia – 5.754.000 spettatori e 30,4% di share.
LEGGI ANCHE, El Shaarawy incontra ed abbraccia il suo primo allenatore che poi scoppia a piangere
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …