Nell’analisi realizzata da Calcio e Finanza, emerge come la Serie A sia il campionato dove le maglie costano di più: la media per la sola divisa è di 88 euro, dai 125 euro del Napoli ai 70 dell’Empoli, con la media che sale a 110 euro se vengono aggiunte anche la personalizzazione, gli eventuali sponsor aggiuntivi e la classica toppa della Serie A.
Guardando alla sola Serie A, le maglie più costose sono quelle di Napoli (il club partenopeo vende però anche una versione a 45 euro), Fiorentina e Lazio. Considerando anche la personalizzazione – e dunque per avere una maglia praticamente identica a quella dei giocatori – i toscani balzano in vetta a 126 euro, seguiti proprio da Lazio e Napoli a 125 euro.
Vicino al podio la Roma, a quota 120 euro, inseguita dall’Inter a 119 euro. Più lontane le altre big – Milan e Juventus, che superano comunque i 100 euro – mentre le maglie meno care, che non arrivano a 90 euro, sono quelle di Empoli e Cremonese. Il costo medio di una maglia personalizzata in Serie A supera invece i 110 euro. Allargando la classifica complessiva alle prime cinque leghe calcistiche, i club italiani conquistano comunque la vetta, superati solamente dal Nizza a quota 127 euro. Sul podio la Fiorentina e – a pari – Lazio e Napoli. Delle prime dieci posizioni, sette sono occupate da club italiani, con due francesi e una spagnola (il Real Madrid).
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…