Altre News

Il CIES fa le previsioni sulla Serie A: Inter campione, in Champions vanno…

Il modello con cui è stata elaborata la classifica si basa sulle performance delle ultime due stagioni, sulle spese sostenute dai club nell’ultima sessione di mercato e su quello che il CIES definisce “experience capital” dei giocatori attualmente in rosa, ossia un parametro che valuta l’esperienza di una squadra sulla base dei match disputati in carriera dai suoi componenti, del blasone dei club per cui hanno militato, delle competizioni in cui hanno giocato e così via.

In Europa League si qualificherebbero Atalanta e Roma, mentre la Lazio chiuderebbe al settimo posto, in zona Conference League. Niente Europa invece per la Fiorentina, che chiuderebbe addirittura nona dietro al Sassuolo. Buon 15° posto per il Monza, che si garantirebbe così la salvezza, mentre farebbero subito ritorno in Serie B la Cremonese e il Lecce, insieme alla Salernitana.

La Serie A sarebbe l’unico dei top 5 campionati europei a non confermare i campioni in carica: secondo il modello del CIES, infatti, il Manchester City sarebbe ancora campione in Inghilterra (con l’attuale capolista Arsenal fuori addirittura dalla zona Champions), il Psg in Francia, il Bayern Monaco in Germania e il Real Madrid in Spagna.

da Mediaset Sport

Inter News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right