Approfondimenti

Le statistiche e i record più vicini della quinta giornata: Bonucci fra i 50 più presenti nella storia della Serie A

Con la prossima presenza, il difensore della Juventus scavalcherà Nesta e Mazzola fermi a 416 partite nel massimo campionato. Vicini anche i traguardi per Quagliarella, Dzeko e Okereke

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS , Italy, August 15, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs US Sassuolo – Serie A 2022/23 Image shows: Leonardo Bonucci of Juventus FC gestures during the Serie A 2022/23 match between Juventus FC and US Sassuolo at Allianz Stadium on August 15, 2022 in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

Il weekend della quinta giornata di Serie A parte con un sabato di sfide spaziali. Alle 15 la Fiorentina ospita al Franchi la Juventus dell’ex Vlahovic, tre ore più tardi i riflettori di San Siro accenderanno il derby di Milano e alle 20:45 la sfida tutta toscana fra i tecnici Sarri e Spalletti metterà di fronte Lazio e Napoli. Come di consueto, vediamo insieme i record più vicini di questo turno di campionato segnalati da Opta e Lega Serie A.

I record più vicini: Muriel e Dzeko i più vicini al traguardo, Okereke vuole entrare nel circolo dei bomber nigeriani in doppia cifra in Italia

  • Dzeko è a quota 98 gol in Serie A: il bosniaco potrebbe diventare il terzo calciatore più anziano a raggiungere le 100 reti nella storia della Serie A, dietro solo a Pandev (37 anni e 268 giorni il 21/04/2021) e Pellissier (37 anni e 243 giorni l’11/12/2016).
  • Con la prossima marcatura, Quagliarella entrerà nell’Olimpo dei bomber che hanno segnato in più stagioni diverse di serie A: per l’attaccante di Castellammare di Stabia sarebbe la diciottesima, solo Totti (23), Rivera e Piola (entrambi 20) hanno fatto meglio nella storia della competizione.
  • L’attaccante della Cremonese, Okereke, già a segno contro il Sassuolo, il 23 ottobre 2021, potrebbe diventare il sesto giocatore nigeriano a realizzare 10 gol in Serie A, dopo Simy, Martins, Osimhen, Makinwa e Obinna (al momento è a quota nove gol nel massimo campionato italiano).

I record di presenze: Bonucci, Leao, Dragowski e Venuti

  • Con la prossima presenza, Bonucci (attualmente a 416) raggiungerà Alessandro Nesta e Sandro Mazzola (entrambi a 417) al 50º posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Serie A.
  • La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A TIM per Leão: tra i giocatori nati dal 1999, l’attaccante del Milan è quello che ha servito più assist (16) nel massimo campionato italiano e terzo per numero di gol (24, dietro ai 55 di Vlahovic e i 25 di Pinamonti).
  • La prossima sarà la 100ª presenza di Dragowski in Serie A. Il giocatore dello Spezia diverrà il terzo portiere polacco con almeno 100 gare giocate nella massima serie italiana dopo Szczesny (211) e Skorupski (215).
  • La prossima sarà la gara numero 100 in Serie A TIM per Venuti, 68 delle quali disputate con la maglia della Fiorentina.

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right