Moviola Inter-Barça: Dumfries fa rigore? Calhanoglu andava espulso?

In Inter-Barcellona sono diversi gli episodi incriminati: al 22′ mani di Garcia ma non c’è rigore per l’Inter perché viene fischiato il fuorigioco. Lautaro Martinez con la testa è in posizione di fuorigioco, ma le proteste arrivano perché la VAR review è per rivedere il rigore. È altrettanto vero che nel ricontrollo del VAR l’arbitro vede anche il concetto del fuorigioco. Se questo fallo di mano è punibile, tutto non esiste perché in precedenza c’è il fuorigioco. Al 66′ il Barcellona pareggerebbe con Pedri, ma c’è un mani di Ansu Fati, Onana smanaccia in uscita non è perfetto. Giusto annullare il gol del Barcellona. Al 93′ tocco di mano di Dumfries su una contesa di testa tra lo stesso Ansu Fati e Dumfries, tocco di mano dell’esterno dell’Inter. Qui potevano esserci gli estremi per un calcio di rigore. Calhanoglu viene solo ammonito ma c’erano tutti gli estremi per il rosso. Piede a martello sulla tibia di Sergio Busquets. Poteva essere richiamato l’arbitro al VAR.

LEGGI ANCHE, Xavi non ci sta: “Sono indignato, è stata una grande ingiustizia. L’arbitro deve venire qui e dare spiegazioni”

https://goalist.it/2022/10/04/xavi-non-ci-sta-sono-indignato-e-stata-una-grande-ingiustizia-larbitro-deve-venire-qui-e-dare-spiegazioni/