Lazio, che sorpresa! Immobile ha contributo al 45% dei punti. Muro biancoceleste nei primi 30′

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Florence, Italy, October 10, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs SS Lazio Image shows: Ciro Immobile of S.S. LAZIO during the 9th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs ACF Fiorentina on October 10, 2022 at the Stadio Artemio Franchi in Florence, Italy. LiveMedia - World Copyright

“Al di là della grande vittoria al Franchi – ha detto Claudio Lotito a Il Messaggero -, sono soddisfatto dello spirito che ho rivisto. L’ho già detto, se continuiamo con questo atteggiamento, non ci poniamo limiti e possiamo arrivare lontano”. Non possono che arrivare elogi dal presidente della Lazio alla sua squadra per questo inizio di stagione da sogno, nell’ultima partita l’Aquila ha schiantato la Fiorentina con un 4-0 in trasferta. Un rullo compressore dunque.

Soddisfazione a cui si unisce quella del mister, Maurizio Sarri, che non tarda a togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Ho ritrovato la voglia di allenare in quest’ambiente, sono io a ringraziare i tifosi laziali. Starò un po’ sui coglioni, ma ci faccio caso il giusto a ciò che arriva da fuori”.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, March 14, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Venezia FC Image shows: Maurizio Sarri coach (SS Lazio) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Venezia FC at the Olimpic Stadium in Rome on 14 March 2022. LiveMedia – World Copyright

Partenza razzo della Lazio: 20 punti nelle prime 9

La Lazio attualmente è al 3° posto in classifica (dietro solo a Napoli ed Atalanta) grazie ai 20 punti collezionati in queste prime 9 partite di Serie A (6V, 2N, 1P). I biancocelesti finora hanno realizzato 21 reti (media di 2,33 reti a partita) e ne hanno subite 5 (media di 0,55 a gara).

La fascia gol “preferita” dalla squadra di Sarri è quella relativa agli ultimi 15′ di partita (7 i gol messi a segno, vale a dire il 33% del totale). Un dato che ci fa capire come la Lazio sia cinica, come sia caparbia nell’approfittare del calo fisico degli avversari concretizzando le occasioni da gol, e portando al sicuro al risultato.

La fascia “nera” per la Lazio è invece quella relativa agli ultimi 15′ di gioco prima dell’intervallo (2 le reti subite in questo lasso di tempo, ossia il 40% del totale). La grande concentrazione ed attenzione con cui la squadra di Sarri approccia le partite ha fatto sì che la difesa biancoceleste si trasformasse in una muraglia nei primi 30′ di partita, fascia in cui non ha preso nessun gol.

Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini Florence, Italy, October 10, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs SS Lazio Image shows: Lazio’s Mattia Zaccagni celebrates with teammates after scoring the 2-0 goal LiveMedia – World Copyright

Immobile dna da bomber: ha una partecipazione al gol pari al 42%

Ciro Immobile su 6 partite vinte dai bianconcelesti, ha realizzato il gol decisivo in ben 3 occasioni (con il Bologna, con l’Hellas Verona e con la Cremonese), ha contribuito così a portare a casa 9 punti, ossia il 45% del totale. Il capitano della Lazio fino ad oggi ha segnato 6 gol (uno ogni 131’) e collezionato 3 assist. Ha una partecipazione al gol pari al 42%. 75% di successo nei contrasti, 40% nei duelli. Il movimento che predilige il bomber biancoceleste è quello spalle alla porta a far da sponda al compagno che proviene da dietro, questo lo testimonia il dato del 35% nella direzione di passaggio (indietro). Centravanti completo e maturo, le 6 reti sono state firmate 2 di sinistro, 3 di destro ed 1 di testa (LEGGI QUI TUTTE LE SUE STATISTICHE). 

La squadra di Sarri domani all’Olimpico affronterà lo Sturm Graz, avrà quindi l’occasione sull’onda dell’entusiasmo di rialzare la testa anche in Europa League. La Lazio in Serie A avrà poi due difficili incontri che hanno il sapore di scontri diretti, prima con l’Udinese in casa, poi in trasferta con l’Atalanta. Questi due incontri diranno molto sulla forza, sulla grinta e sulle ambizioni del cammino del club biancoceleste.

LEGGI ANCHE, Milinkovic alla Juve? Lotito: “Nessun accordo con Kezman e ora vale 120 mln”

https://goalist.it/2022/10/12/milinkovic-alla-juve-lotito-nessun-accordo-con-kezman-e-ora-vale-120-mln/