I record più vicini della 18ª giornata: Immobile a un gol da Hamrin, ottavo bomber della storia della A

Definiti i quarti di Coppa Italia, il campionato è pronto a riprendersi la scena. Il piatto forte della diciottesima giornata è servito al venerdì: al Maradona di gioca NapoliJuventus, la prima contro la seconda in classifica, il miglior attacco contro la miglior difesa d’Italia. Per Spalletti è fondamentale ritrovare compattezza ed efficacia davanti, Allegri vuole allungare la striscia di 8 vittorie con cleansheet iniziata nel derby con il Toro. Le inseguitrici sono un po’ stordite, ma il calendario serrato offre subito l’occasione per recuperare terreno. Il Milan va a Lecce, l’Inter ospita il Verona. RomaFiorentina è sfida per l’Europa: i giallorossi ci credono, la Viola ha bisogno di una scossa per ripartire. Vediamo insieme i record più vicini del 18° turno, offerti da Lega Serie A e Opta.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, October 02, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Spezia Calcio Image shows: Ciro Immobile of S.S. LAZIO during the 8th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs Spezia Calcio on October 2, 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright

I record di giornata: Spalletti, Allegri, Simeone e Immobile

  • Il Napoli ha vinto le ultime tre partite interne di Serie A contro la Juventus e solo una volta nella sua storia nella competizione è arrivato a quattro di fila contro i bianconeri in casa (tra il 2007 e il 2011, cinque in quel caso, con Walter Mazzarri in panchina).
Spalletti e Allegri
  • La prossima sarà la 450ª panchina in Serie A per Massimiliano Allegri, che diventerà l’ottavo tecnico a raggiungere questo traguardo dal 1983/84.
  • Luciano Spalletti è a una sola vittoria dall’eguagliare Carlo Ancelotti (275) per numero di successi in Serie A dal 1983/84 (Allegri è a 273).
  • Giovanni Simeone ha realizzato 6 gol contro la Juventus in Serie A – solamente contro la Lazio (otto) ne conta di più – e quella bianconera potrebbe diventare la prima squadra contro cui il Cholito va in gol con quattro maglie differenti nella competizione (finora con Genoa, Cagliari ed Hellas Verona).
  • Ciro Immobile è a un solo gol di distanza dall’ottavo posto nella classifica dei migliori marcatori della Serie A (190 reti – Kurt Roland Hamrin).
Filippo Cappelli

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

4 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago