Zaniolo, quando i cartellini superano il numero di gol: Paradosso di un amore mai sbocciato
Scorrono ormai i titoli di coda tra la Roma e Nicolò Zaniolo che nella notte ha lasciato la capitale per tornare nella sua La Spezia. La storia d’amore (mai sbocciata) è iniziata nella stagione 2018/2019 quando la Roma lo acquista dall’Inter per 4,5 milioni di euro. Da quel momento il club giallorosso ha tra le mani una delle promesse del calcio italiano, il talento classe 1999 ha tutte le carte in tavola per diventare l’icona del club capitolino: ma qualcosa va storto, le sue prestazioni sono altalenanti e il rendimento parla chiaro. 128 presenze con i giallorossi, 24 gol e 18 assist, un totale di 8338 minuti giocati. Un gol ogni 347 minuti, uno ogni quattro partite.
Non solo gol ed assist, interessante anche il dato sui cartellini: infatti paradossalmente il numero di ammonizioni supera di gran lunga quello dei gol, 39 cartellini estratti per Zaniolo. Uno ogni tre partite, molti per un giocatore offensivo come lui.
Adesso vedremo quale sarà la nuova avventura di Zaniolo, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento della nostra nazionale.
LEGGI ANCHE: https://goalist.it/2023/01/30/radja-nainggolan-e-le-sue-solite-scelte-di-cuore-e-un-giocatore-della-spal/.