La Fiorentina nella scorsa giornata ha battuto l’Inter in Serie A per la prima volta dal 22 aprile 2017 (5-4 al Franchi), interrompendo così una striscia di 11 partite senza successi contro i meneghini. La squadra di Italiano ha vinto per 5 volte di fila in campionato per la prima volta da febbraio-aprile 2018 (arrivò a 6 la striscia positiva di mister Pioli in seguito alla morte di Davide Astori).
Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti Verona, Italy, February 27, 2023, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina Image shows: Fiorentina Antonin Barak Celebrate his goal with Nicolas Gonzalez, Amrabat Sofyan, Jonathan Ikone, Mandragora Rolando and Arthur Cabral LiveMedia – World Copyright
Jack Bonaventura alla Fiorentina sta vivendo una seconda giovinezza, contro i nerazzurri ha segnato la rete decisiva; non siglava un gol di testa in Serie A da gennaio 2018, sempre al Meazza ma con la maglia del Milan. Inoltre il centrocampista marchigiano ha eguagliato il numero di gol dello scorso campionato (4) con 7 presenze in meno. La rete firmata all’Inter è la sua terza in carriera sugli sviluppi di calcio d’angolo, gli altri due erano arrivati con la maglia dell’Atalanta (l’ultimo nel 2014).
In questo campionato Bonaventura ha una partecipazione al gol pari al 18%. Abile nei contrasti (ne ha fatti suoi il 62%) ha l’85% di successo nei passaggi, 69% in quelli lunghi. Finora ha effettuato 27 passaggi chiave, tra i centrocampisti viola nessuno ha fatto meglio di lui. Lo insegue Mandragora (25). Il primo per passaggi chiave se consideriamo tutta la rosa gigliata è il capitano, Biraghi, fermo a quota 66. Insegue Kouamé a 30 (LEGGI QUI TUTTE LE STATISTICHE DEL NUMERO 5 VIOLA).
LEGGI ANCHE, Il cattivo, il più cattivo e lo stracattivo: 3 malus giornalieri Made in Goalist
Lo stranissimo ed inquietantissimo video non sono piaciuti per niente a Mister Conte. La reazione…
La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…
Palladino ai microfoni di DAZN Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni…