Semplici: “Gol sbagliato da Shomurodov? Ha chiesto scusa, l’ho rincuorato. Drago e Zurko tra i migliori in campo”
Leonardo Semplici parla nel post gara di Fiorentina-Spezia terminata 1-1 al Franchi: “Abbiamo strappato un punto ad una squadra che stava per entrare nella storia. Sono soddisfatto è chiaro che stiamo facendo un discorso, bisogna migliorare molti aspetti ma credo che ci siamo meritati ciò. Nel secondo tempo abbiamo difeso da squadra gli attacchi della Fiorentina, per una squadra che come noi lotta per la salvezza. Gol di Shomurodov sbagliato? Un episodio che ci poteva permettere di fare i tre punti.
Cipot? Non abbiamo solo lui, oggi avevamo tanti assenti ma avevo fiducia nei ragazzi, hanno dimostrato di meritarla. Nzola è un giocatore che conoscete meglio di me, un valore aggiunto a queste squadre, quando ci sono queste partite si esalta, viene fuori anche la sua determinazione, sono le sue partite.
Shomurodov ho cercato di tirarlo su, era molto abbattuto, ha chiesto scusa addirittura ai compagni ma ci sta di sbagliare. L’ho rincuorato, il campionato è ancora lungo e voglio che lui sia convinto delle sue qualità ma io dormo sereno perché strappare un punto oggi alla Fiorentina ha un valore che si aggiunge per poter avvicinarci alla meta.
Sia Dragowski che Zurkowski credo siano stati tra i migliori in campo, siamo fiduciosi. Ho trovato un gruppo umano di ragazzi straordinari e questo si percepisce anche durante la partita, abbiamo lottato, sofferto insieme. Chiaro che vogliamo fare anche altri tipi di partite. Questo percorso che stiamo facendo deve darci convinzione per quello che è il nostro obiettivo.
Oltre al mio percorso di tre anni in Primavera, è stato condiviso con ragazzi che oggi giocano in Nazionale. È stato un percorso molto importante per me e mi fa piacere che la Fiorentina stia progredendo, gli auguro le migliori cose”.