Pessina: “Non c’è rischio di un calo, il mister ci conosce. Per come ci alleniamo, normale assestarsi nel secondo tempo”

Pessina ai microfoni di DAZN: “Quando fai gol alla fine, un gol vittoria non ci capisci molto, nella tua testa ci sono tantissimi emozioni, vuoi solo festeggiare e volevo andare sotto i nostri tifosi che ci seguono ovunque. Sarà anche per il nostro modo di allenarci, tante squadre sono più fresche all’inizio e noi dobbiamo assestarci un attimo riuscendo a tenere il campo con qualità nel secondo tempo e così puoi creare più occasioni facendo più possesso quando la squadra avversaria si allunga. Abbiamo un sistema di gioco in cui facciamo tante variazioni, tanti spostamenti, con i difensori centrali sotto la punta. Giochiamo molto su queste cose e poi sta nella bravura di ovunque sfruttare l’occasione. Speriamo Palladino abbia capito che non vogliamo abbassare l’attenzione, ma siamo un gruppo fantastico e sa che sappiamo far bene: fatto 30, facciamo anche 31“.

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago