Napoli, De Laurentiis ha fissato il prezzo per Osimhen: pronto a cederlo per 150mln

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Reggio Emilia, Italy, February 17, 2023, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs SSC Napoli Image shows: Victor Osimhen of S.S.C. Napoli celebrates after scoring a goal during the Serie A match between U.S. Sassuolo Calcio and S.S.C. Napoli at Mapei Stadium-Città del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio Emilia, Italy. LiveMedia - World Copyright

Scrive Sportmediaset, della lunga conferenza di presentazione di Rudi Garcia, restano due cose: la prima, che il Napoli non vorrebbe cedere Victor Osimhen; la seconda, che tutti hanno un prezzo. Quello del capocannoniere della Serie A è, pare ovvio, altissimo e, a quanto pare, Aurelio de Laurentiis lo avrebbe fissato in 150 milioni. Più precisamente, tra i 120 e i 150 milioni: sotto questa cifra non ci si siede nemmeno attorno a un tavolo per parlarne. Il punto è che tutti quei soldi non spaventano quanti già hanno messo gli occhi su Osi: dal Bayern Monaco al Psg, passando per il Chelsea e il solito Manchester United. Tutti in attesa sulla sponda del fiume della prima mossa di Roberto Calenda, agente del giocatore, e di De Laurentiis, il proprietario del suo cartellino. 

I due si incontreranno a brevissimo perché, come detto dal numero uno del Napoli, ci sono già stati, nelle scorse settimane, colloqui con Osimhen sul possibile rinnovo. E proprio attorno a questo balla gran parte del discorso: se i campioni d’Italia valutano il giocatore almeno 120 milioni, il nuovo ingaggio dovrà essere in linea. Quindi, dai 4,5 milioni netti annuali, il contratto dovrebbe salire a quota 6, una cifra che in genere De Laurentiis nemmeno vuole sentire ma che, con il decreto crescita, costerebbe al Napoli 8 milioni lordi. Non pochi, ma nemmeno impossibili da sostenere. 

LEGGI ANCHE, Maignan-Milan niente rinnovo. CorSera: “United e Chelsea alla finestra ma servono 70mln”

https://goalist.it/2023/06/21/maignan-milan-niente-rinnovo-corsera-united-e-chelsea-alla-finestra-ma-servono-70mln/