Calciomercato

Juventus, ufficiale il rinnovo di Rabiot fino al 2024. Il comunicato del club

Il centrocampista francese ha prolungato fino al 30 giugno 2024

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Reggio Emilia, Italy, April 25, 2022, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs Juventus FC Image shows: Adrien Rabiot portrait LiveMedia – World Copyright

Adrien Rabiot ha firmato, sarà un giocatore della Juventus anche nella prossima stagione. Lo ha comunicato il club bianconero con una nota sul sito ufficiale. Il nuovo ds Giovanni Manna chiude un’operazione importante, che conferma in rosa uno dei giocatori più determinanti nello scacchiere di Allegri. Il centrocampista francese ha infatti messo a segno otto gol e dispensato quattro assist in 32 partite di campionato, tre dei quali segnati tra UEFA Champions League ed Europa League. Il suo contratto con la Juve sarebbe scaduto fra tre giorni, il prolungamento assicura un’altra stagione in bianconero. Di seguito il comunicato.

Juventus e Adrien Rabiot ancora insieme!

Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora.

Le strade di Rabiot e della Juventus si sono incrociate per la prima volta nell’estate 2019, al termine della sua avventura con il PSG, e in queste quattro stagioni Adrien è sempre stato centrale per il centrocampo bianconero. 37 presenze in Serie A con un gol messo a segno nella prima stagione, quella terminata con la conquista dello scudetto; 47 apparizioni e 5 gol nella seconda, con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana; 45 presenze senza gol nella terza e poi l’exploit personale in quest’ultima, dove è sceso in campo 48 volte (secondo in rosa per minutaggio dietro Danilo), segnando ben 11 gol: 8 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Europa League.

Dalla stagione 2019/20 nessun giocatore ha disputato più gare di lui (177, al pari di Cuadrado), e, inoltre, quest’anno, Adrien ha anche fatto registrare il suo record di assist e di gol. A proposito di gol, nessuno ne ha segnati più di lui all’Allianz Stadium in questa stagione, in quella che è diventata casa sua, teatro delle sue cavalcate che tante volte hanno trascinato la squadra.

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right