Thuram, il jolly in attacco dell’Inter: nell’ultima stagione in Bundesliga 13 gol (uno ogni 194′) e 6 assist
Marcus Thuram è l’ultimo colpo di mercato piazzato dall’Inter di Zhang, un ottimo prospetto il classe 1997 che va a rinforzare l’attacco nerazzurro dopo l’addio di Edin Dzeko, approdato al Fenerbahce dopo 8 anni di militanza nel nostro campionato. Un altro figlio d’arte dunque che dopo Timothy Weah ha scelto la Serie A: il francese si è precedentemente svincolato dal Borussia M’Gladbach, ed è finito così nel mirino di Milan ed Inter, ma alla fine i nerazzurri hanno avuto la meglio, beffando così i “cugini” rossoneri e firmando un contratto fino al 2028. Gli appassionati di calcio non possono non ricordare suo padre, Lilian, e Marcus è nato proprio in Italia, quando egli militava nelle fila del Parma.
“Sono davvero molto contento. Guardavo la Serie A quando ero piccolo e vedevo tantissimi campioni. Venire in Serie A per me è come tornare a casa. Il campionato italiano è molto cambiato da quando giocava mio papà. Lui però mi ha dato tanti consigli, da padre: giocare con gioia, sfruttare il momento e godermi ogni momento, perché il mio sogno è diventato realtà. Ronaldo? È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l’emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi”, queste le prime parole di Marcus Thuram da calciatore dell’Inter.
Thuram, i numeri dell’ultima stagione: 13 gol, 7 big chances create
Marcus Thuram in quest’ultima stagione giocata in Bundesliga al Borussia M’Gladbach ha collezionato 30 presenze (28 dal 1′) condite da 13 gol (uno ogni 194′) e da 6 assist. L’attaccante classe ’97 ha creato 7 big chances. 75% di accuratezza nei passaggi, 56% di successo nei dribbling, 44% di dueli vinti.