Calciomercato

Allegri: “Vincere aiuta sempre. Chiesa ha voglia di fare un’annata importante. Weah ha avuto un buon impatto”

“Vincere aiuta e i ragazzi si sono comportati bene”

Photo LiveMedia/Luca Diliberto Reggio Emilia, Italy, April 16, 2023, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs Juventus FC Image shows: Massimiliano Allegri (Juventus) LiveMedia – World Copyright

Scrive Gazzetta, buono il primo test. La Juve batte il Milan ai rigori rimontando due volte lo svantaggio. La prima amichevole negli Stati Uniti è andata bene: “Vincere aiuta sempre, dobbiamo avere l’ambizione di fare cose importanti”. Questo il pensiero di Max Allegri in sala stampa: “Dobbiamo crescere ancora sotto il piano tecnico e fisico, ma oggi è andata bene”.

L’allenatore bianconero ha parlato così di Federico Chiesa e Timothy Weah. Sul primo, reduce da un’annata complicata: “Si è presentato bene, ha una gamba diversa rispetto all’anno scorso ma era normale. Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione, sono contento per come si è presentato, per lo spirito e per la voglia che ha di fare un’annata importante”. Sullo statunitense invece, nuovo innesto del mercato: “Ha avuto un buon impatto. Si tratta di un giocatore valido che si mette sempre a disposizione. Sono contento di come sta lavorando”. Questo il pensiero sulla partita “Abbiamo fatto un buon allenamento, il Milan aveva già un match nelle gambe. Vincere aiuta, i ragazzi si sono ben comportati. L’anno scorso siamo arrivati terzi sul campo, c’è una buona base, ma bisognerà vedere come sarà la squadra a fine mercato e lavorare con grande voglia”.

LEGGI ANCHE, Juve-Milan 2-2, ai calci di rigore la spuntano i bianconeri. Chiesa show, è stato il migliore della sfida

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right